A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 22 febbraio 2013

Road to Frisco

Rapidamente si sta avvicinando il momento dell'Escape From Alcatraz Triathlon. Intanto, ho "ciccato" il primo appuntamento stagionale "vero", ovvero gli 800m stile ai Regionali di Nuoto. Semplicemente ho spento la sveglia e in quell'attimo che mi sembrava poco, sono passate 3 ore. Io che avevo la gara alle 9.00 mi sono alzato alle 11.  Ho sempre i 1500m la prossima domenica. Nel frattempo le correzioni di Thomas procedono e qualche progresso di intravede. La strada e' -tuttavia- lunghissima.

Martedi dovevo accompagnare i runner punte di diamante (Guru e Domenico) per un lungo pre maratona di Roma, ma Domenico si e' ammalato, e quiindi inforcata la bici con il Guru ci siamo sparati un bel giro classico Pulce Quinzano Pulce, ma alla rovescia, con la temibile salita da San Benedetto del Querceto, che in 2 km riserva tratti al 13-14% di rara suggestione.

video


 




Mercoledi, viste le previsioni avrei dovuto correre, o perlomeno fare altra bici, e nell'indecisione ho salomonicamente riposato. Giovedi un'altra seduta di nuoto, stavolta con la muta e gli scarponcini in neoprene, che il regolamento ha concesso viste le condizioni in cui ci troveremo a nuotare nella baia (11 gradi l'acqua). E siamo ad un magnifico venerdi di riposo....


5 commenti:

Romano Romagnoni ha detto...

Ciao,
Mi sono avvicinato al triathlon quest'anno. Obiettivo ironman di Nizza il 23 giugno. Ho 45 anni e non sono proprio di primo pelo quindi :) io sono di Milano, ma posso dirti che mi sono sparato in vena il tuo blog tutto di un fiato come un IM e se fossi stato dalle tue parti avresti avuto un iscritto in più al tuo team :) complimenti per il blog e i risultati .... Checché ne dicano per essere finisher non basta "solo" la gara... Che poi ci si diverta anche a prepararla e' un' altra storia.
Ciao e magari ci si vedrà da qualche parte :))
Romano

Ironfrankie ha detto...

Grazie per le belle parole! :-)
Comunque...
Ho due triathleti di Roma, uno di Faenza ed uno Rimini in squadra, ma fra i podisti 3 sono di Milano, 1 di Cremona, alcuni marchigiani e cosi' via. Questo per dire che la nostra squadra "travalica" i confini del territorio :-D

Romano Romagnoni ha detto...

Magari tengo buona per gli anni a venire :)
In bocca al lupo per il 3 marzo. Io sono stato li un paio di anni fa ad agosto e a parte i leoni di mare in acqua non c'era nessuno. Roba da super determinati !!! Quindi prossima "tacca" il Norseman???

Ironfrankie ha detto...

Mmmmmhh Non credo. In verita' io odio il freddo e quindi il Norseman non fa per me.

Sono in sorteggio per Kona, l'Ironman delle Hawaii, e penso che l'Ironman "Mdot" sia la mia dimensione. L'unica gara stravagante che mi interessa e' l'O-Till-O. cui cerchero' di entrare nel 2014 (eh, sti sorteggi....)

Romano Romagnoni ha detto...

Dai se non è' quest'anno kona sarà l'anno prossimo !!! Attendo il report ! In bocca al lupo! Ciao