A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 6 marzo 2009

Meno 2

Sono a due giorni dalla mezza del Lago Maggiore e sono tranquillo. Stamattina un buon circuito in palestra, agile con poco peso, poi 45 minuti di corsa nel gelo. Si, perche' come detto ieri e nonostante le previsioni in progressivo miglioramento, pioggerella, vento e temperatura sotto i 10°. Naturalmente io non mi sono messo ne' i guanti ne' la panta lunga, e quindi al ritorno ero quasi ibernato.

In serata, poi, seduta di nuoto, con tanto stile (per fortuna, ho la spalla di nuovo molto dolente dopo la scivolata su Monte Donato...) e 1900m finali. Anche se ho usato molto il pullbuoy per non stancare oltre le gambe.

Stamattina riflettevo sulle malefatte che ho subito dal concessionario (e sottostante officina) Mitsubishi di Bologna, e mi davo del cretino a dare fiducia ad una manica di imbecilli cosi' (non la marca, alle persone). Quando decisi di comprare il nuovo Pajero (che mi piaceva e piace un sacco, ha tanti accessori e cose utilissime, e un vano di carico per una casa di 3 locali) andai in Via Bergami. Ci andai con il mio Pajero Sport (quindi sempre Mitsubishi).

Il signor C. venditore durato poco, data la sua propensione alla truffa, mi fece il preventivo e alla mia richiesta -eravamo a fine maggio, con il bollo in scadenza- se potevo non rinnovarlo, con un sorriso a 32 denti mi disse "Certo che no!". Eh, pure con la mora dovetti pagarlo. (e una)

Al che piuttosto alterato facendoglielo presente lui, contrito mi disse, "Ho sbagliato io! E per scusarmi le offro il primo tegliando gratuito!" Solo che io pollo da spiedo, mi fidai della parola, e mica gli imposi di scriverlo. Per me una stretta di mano vale ancora qualcosa, cioe'.

Eh, come no! (E due) 270 euro di tagliando (fatto in altra officina, dato che la', sopra, non vollero venirmi incontro). Da quel giorno (ovviamente) non andai piu' nel concessionario (sopra) perche' in officina gia' non andavo prima, visto che se si telefona non si riesce a prendere la linea, se si prende l'officina (premere il tasto 2) non risponde mai (senza contare le volte in cui mi hanno sbattuto il telefono in faccia), nelle fortunatissima ipotesi che si riesca a parlare con un umano o non sanno dove sia l'auto o non e' pronta.

Purtroppo a novembre, il cambio ha avuto un problema e nonostante le mie preghiere la mia officina di fiducia si e' arresa e mi ha detto che era meglio rivolgersi al servizio della casa madre. Il 9 dicembre (appuntamento preso a meta' novembre) lascio l'auto inofficina di Via Bergami. Due giorni dopo me la riconsegnano dicendomi che devono sostituire il cambio (in garanzia, per fortuna!).

Ok, quando? "Vedra' che ci vorra' poco, l'abbiamo ordinato con procedura di urgenza" (era l'11 dicembre, faccio notare). Vengo richiamato per la sostituzione a meta' febbraio e mi restituiscono l'auto i primi di marzo. Ma se non c'era stata la richiesta urgente quando me la riparavano?

La goccia, pero', e' stata che quando l'ho portata avevo 3 problemini "accessori", ovvero gli spruzzini intasati, e un comando del cruise control che non funzionava (invece di decelerare stacca la velocita' fissata). Ecco, poi uno non si deve incazzare...

Gli spruzzini anteriori adesso funzionano, ma quello del lunotto ancora no (che ci voleva a fare un controllo anche in quello posteriore?)... E il Cruise Control ancora non funziona. E me l'avevano pure garantito, che il lavoro era stato fatto (per fortuna gratuito). Per fortuna che alla Mitsubishi di Bologna gratuito significa che il lavoro e' stato fatto in parte o per niente... Taccio poi sulkla richiesta id aggiornamento delle mappe de navigatore, dato che l'ho fatta "verbalmente" e quindi ci si poteva dimenticare, anche se lo schermo da 5 pollici li', proprio sotto la naso, mica passa inosservato...

Vabbe' tanto fra 3000 km devo portarla per un tagliando, ma mica ho ancora deciso dove portarla...

Il report delal corsa di oggi

Nessun commento: