A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 5 settembre 2009

Montecarlo 2009 - Jour 2

Eh, se domenica ci sara' un vento cosi', voleremo. Per timore di -appunto- volare via non mi sono avventurato in bici, ma solo in mare, dentro gli scogli e la rete anti meduse del Larvotto, la spiaggia da cui partiremo. E si ballava un bel po'. Il problema maggiore sara' vedere le boe, se rimane cosi' mosso, ed anche non ubriacarsi.

Poi mi sono registrato, ho comprato un asciugamano, una maglia con tutti i nomi dei partecipanti e qualche altra inutilita'. Il pacco gara contiene uno zaino (o meglio il tutto era dentro lo zaino...) un pennacchio da attaccare al casco, con la bandiera italiana e pubblicita' varie.

Poi, dopo un pranzo frugale, oggi pomeriggio siamo andati con il bus alla residenza del Re Alberto, e abbiamo gironzolato per la citta' vecchia, con i carrugi (le vie strette del centro storico) piene di negozietti. Qualche acquisto, ma niente di memorabile...

La serata invece tutta dedicata alla zona del Casino, con i macchinoni (Bentley e Ferrari su tutte) a farla da padroni nel parcheggio. Noi ci siamo accontentati di 5 euro alle slot, perse in un tempo ragionevole.

2 commenti:

Gira ha detto...

Alberto e' un Principe....E' vero che e' il 'reggente', ma Monaco non e' un Regno, ma un Principato...

Ironfrankie ha detto...

Vero, mea culpa.. Grazie Gira, mi correggi anche nella cultura generale... ;-)