A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 5 agosto 2010

Contemplazione


Ora come ora contemplo. L'idea di uscire ed andare a nuotare ("tout court": piscina lunga o corta, persino mare) mi repelle. Sono oltre 10 giorni che non faccio una bracciata a nuoto e non ne sento minimamente la mancanza. In bici, diluvio universale odierno a parte, sono molto poco stimolato, anche perche' se dopo 90 minuti mi devo sentire la schiena a pezzi, passa la voglia anche di vestirmi.

Rimane la corsa, che di quella ne ho anche voglia, non sentendo dolori al piede mentalmente frenanti, ma al pensiero del solito giretto da 1350 m dei Giardini Margherita ho un pizzicore al collo, San Lazzaro va gia' meglio, ma anche li' comincio a salutare i sassolini. Altri percorsi mi sembrano lontani. E con Carla che soffre il caldo ho un'ottima scusa. A Riccione va sicuramente meglio, e speriamo che in questi giorni un po' di voglia (per la corsa, ma anche per la bici ed il nuoto) mi ritorni.

Mi hanno consigliato stretching per la schiena, ma a parte la noia della cosa, rischio (come mi e' gia' successo) di farmi piu' male, perche' non mi rendo conto se e quando e' troppo lo stiramento. E quindi al momento mi dedico alla contemplazione. Si, vero, il mezzo IM dell'Elba (fine settembre) sta arrivando, ma a) mica sono un pro, b) se proprio non saro' al top della forma la gara diventera' una piacevole scampagnata: faticosa lo sarebbe anche da allenato, solo, andro' piu' piano. In fondo (adesso molto in superficie) dev'essere un divertimento, no?

E poi sono in fase calante di peso (a cavallo degli 85, ora), e questo a sentire i magri "e' quello che conta". Quindi, contemplazione. Aspettando che arrivi "the eye of the tiger".

2 commenti:

luciano ha detto...

ti do una pedata nel sedere e vedi se non ti ritorna l' eye of the tiger - ti viene un 44 pianta larga nel sedere :-))))

dai dai che come si dice da me :

MOES FO' CHE L'E' URA!!!

ciao Luciano

Ironfrankie ha detto...

ahahah! meno male che sto a Bologna....

Massi', dai che prima o poi mi torna eh!