A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 26 febbraio 2012

La bici, la bici!

E quando mi sentivo pronto per riprendere alla grande e con costanza gli allenamenti, come ho detto mercoledi, ecco che non mi reggo in piedi. Riposo quasi forzato, dunque, mercoledi e giovedi, ma venerdi con temperature primaverili non ho resistito. Ho tolto le ragnatele dalla bici (l'ultima volta usata l'11 gennaio...) e ho imboccato la Fondovalle Savena, con la ferma intenzione di fare chilometri. Ne e' venuta fuori una seduta di 50 km, resa impegnativa di parte della scalata (3 di 6km) per Loiano, sempre dura. La gamba mi sembrava buona, la palestra e' servita, ed ora e' il momento di mettere a frutto il lavoro di pesi.

Ieri solita (ma probabilmente ultima) seduta di nuoto con i ragazzi del CUSB, perche' (speriamo) i prossimi sabati di inforcare la bici.

Oggi un bel diecimila competitivo a Castenaso, baciato da un tempo primaverile, ma con i postumi dell'influenza. Ne e' venuto fuori un bel 51.40, e quando sento l'odore dei 50 minuti e' sempre un bel passo. Sempre tenendo presente che odio distanze corte, odio le gare in cui il cuore va a mille e dove bisogna correre senza risparmio. Un saluto a @Biondox, @filopanti. a Roberto D., e a Carnevali, che rivedo (o conosco, come nel caso di @filopanti) sempre con estremo piacere....

Nessun commento: