A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 8 maggio 2007

Brevetto della Tagliatella

Oggi ho voluto provare un giro un po' diverso, ispirato dal "Brevetto della Tagliatella", che mette in palio 500g di tagliatelle (rigorosamente Pasta Granarolo) per chi stampera' il tempo migliore in una serie di salite del circondario, purche' certificata da almeno 2 triathleti (vedi nel forum il regolamento). Ed ho voluto provare la salita che da Zena porta a Pizzano, in Valle d'Idice, da una parte, e dall'altra al Monte delle Formiche, altra meta in programma (futura). Gia' provata l'anno scorso ed abbandonata al terzo tornante perche' troppo difficile (allora). Partito da casa in val di Zena vengo subito raggiunto da Andrea, con cui facevo Spinning alla Virgin, ciclista provetto e scalatore puro.

Bonta' sua ha rallentato, e abbiamo percorso una trentina di chilometri assieme, ad un passo leggermente superiore a quello che volevo, ma ad un buon allenamento non mi tiro mai indietro. Poiche' nona veva tanto tempo siamo arrivati al bivio per Barbarolo/Quinzano e siamo tornati indietro, e l'ho salutato appunto al bivio per Pizzano. In effetti ricordavo benissimo: e' piuttosto dura, con strappi al 13%, del genere strappone, spianatina, strappone, che affaticano molto. Pero' (finalmente!) ce l'ho fatta e scendere in valle d'Idice e' stata una soddisfazione. Certo, i miei 16 minuti fanno pieta', rispetto a chi ha stampato 10 minuti, ma e' un punto di partenza, il mio.
Quindi 60 km in un paio d'orette (abbondanti), che fanno tenere la gamba desta. Tanto oramai mica mi invento piu' nulla...

-11

Nessun commento: