A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 5 marzo 2009

Coincidenze?

Mah... Chi puo' dirlo? Certo e' che se mi metto a programmare una gara, diciamo un maratona o una mezza, il meteo non aiuta. Reggio gia' ho detto (anche troppo) ma di questa che domenica mi vedra' partente (la mezza del Lago Maggiore, cioe'), ancora non mi ero espresso. Questa ultima settimana e' stata un delirio, pioggia', freddo, tant'e' che oggi preso dallo sconforto mi sono fatto anche un'ora e un quarto di rulli sulla bici, oggi.

Lo sconforto era iniziato alla pesa. Ieri, 87,4 oggi 88,2. Occazzo. E che e' successo? Ho mangiato le quantita' (al grammo) stabilite, l'attivita' fisica e' anche maggiore di quanto dichiarato, sto facendo una dieta che ferrea e' poco... Sembra che il seitan con piselli sia il responsabile di questo sbalzo (avrei in dieta il solo seitan, ma erano 250g fra tutt'e' due). Insomma mi e' presa male. Poi il tempo, pioggia e freddo. Non contento, il mio giornalaio ci mette la ciliegina: "Mi sa che anche quest'anno la Ferrari non vince nulla!".

Ancora un po' e mi butto sul viale per farla finita. Ma c'ho la testa dura, e di molalr ela dieta non ci penso neanche (ho una scommessa su feisbuc), di farmi abbattere da un po' di pioggia, neanche (ed ecco i rulli). Insomma dopo i rulli un bel 86,3 (certo, ho pestato sui pedali come un fabbro polacco, sudando l'inverosimile) che mi ha rallegrato la giornata. Peccato per la corsetta di rifinitura saltata, ma con 3 gradi e tanta pioggia rischiare un malanno non ne vale la pena.

Niente report dei rulli, perche' per un arcano motivo il Garmin registrava la meta' dei dati (meta' km e meta' velocita') e quindi ho riportato i dati a mano, ma era la videocorsa di Limoges (la parte finale della tappa del Tour 2008 (credo), lunga 28 km, con un dislivello medio del 2,7% e 418m di dislivello totale, ma la maggior parte della fatica era nei primi 10 km, tutti in salita (fra il 3,5 e 6/7%) e il resto in falsopiano in discesa, ma con molti rilanci, su cui -ovviamente- mi piantavo.

1 commento:

luciano ha detto...

dai dai che per domenica c'è il sole - se vuoi facciamo cambio e ti dò il mio pettorale per la Engadin Skimarathon - 45 km in tecnica libera - ocio che però mi devi mantenere il gruppo di merito
hauptklasse A.

in bocca al lupo ed un saluto anche a Carla a cui auguro di fare il suo personale.

ciao Luciano