A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 12 marzo 2009

Palestriamo...

Una veloce seduta in palestra (pur rispettando tutte le zone muscolari da sviluppare e rinforzare), per mancanza di tempo, e nulla piu', oggi. Saltata anche la corsa pomeridiana. I rulli stanno per essere smontati, oramai il tempo sembra improntato al bello stabile, sia pure con folate di vento, ma un colpo di coda sui rulli lo riservo alla Flight, perche' voglio cominciare a prendere confidenza con la posizione aero.

E comincio domani, con una seduta di un'oretta, mi sa, prima di svolgere la solita seduta di corsa con Corrado, che ha il compito di tirarmi il collo su per la Croara.

Bene, ragionavo sul fatto che non importa andare fino nelle Fiandre o spararsi la Parigi-Roubaix per provare il brivido del pave': basta farsi Via Mazzini o Via Massarenti in su o in giu', e, se sopravviverete alle auto, allo smog e alle moto (nonche' ai pedoni che attraversano ad minchiam), avrete un'ottima simulazione di pave', tante e tali sono le buche, gli avallamenti e le crepe sull'asfalto. Adesso ho capito perche' un tipo di pave' lo chiamano "bolognino". Ho temuto, l'altro giorno, che il telaio in carbonio della Weisse Dame si spaccasse, ma in ogni caso avevo la spalle distrutte... E dire che a Bologna si "incentiva" l'uso della bicicletta...

2 commenti:

luciano ha detto...

ciao Federico, ti scrivo solo ora in quanto sono ancora convalescente!! La gara è andata male in quanto proprio durante la stessa è esplosa l' influenza che stavo covando da giorni, e per soli 6 fottuttissimi minuti ho perso il gruppo di merito. Ora sono inchidato a letto e mi spro aersol e antibiotici a tutto spiano.
Pazienza sarà per l' anno prossimo.

complimenti a te ma soprattutto a Carla per la mezza di Stresa.

ci sentiamo presto, ciao Luciano.

Ironfrankie ha detto...

A lei, soprattutto... Io sono scoppiato miseramente. Pero' ne vale veramente la pena, bellissimo il posto e la gente.

Rimettiti presto, che abbiamo tante gare su cui misurarci :-P