A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 7 dicembre 2009

Statistiche

Quanto statistiche sono peggio di un americano. Sono andato a rivedermi i tempi del 10.000 Gazzetta Run di Mantova, laddove, lo scorso 6 giugno, piazzai il mio best of best sui diecimila. 46'14".

Quindici giorni dopo ero a Coeur d'Alene a fare un ironman, quindi ero certamente in forma, ed anche la Tanita lo diceva: il 9 giugno pesavo 82,4 kg. In piu' sia il mio, sia il Garmin di Carla hanno segnato un duecento metri in meno dei dichiarati diecimila.

Quindi il 47'47" di ieri ha una valenza molto maggiore, di un semplice "second best of best": sono ad inizio stagione. Anzi, ad inizio preparazione. Sono 5 kg e e mezzo in piu'. Il Garmin ha segnato 200 m in piu' dei diecimila, stavolta...

Venendo ad oggi, perche' chi si adagia sugli allori e' perduto, stamattina seduta di palestra, bella tosta, con pesi maggiorati. Ed in serata seduta di rulli, che hanno risentito molto della palestra. E forse anche dello sforzo di ieri.

Intanto, nel durante della giornata, abbiamo scelto e prenotato la vacanza natalizia. Quest'anno andremo al caldo, a Samana nella Repubblica Dominicana (Isola dei famosi dice nulla?). Non sono certo che sia un posto che mi piacera', ne' che riusciro' a proseguire la preparazione, ma l'offerta low cost era troppo allettante per non prenderla. L'importante era schivare la montagna....

Nessun commento: