A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 5 gennaio 2010

Sempre a rincorrere

Il bello di andare in vacanza si contrappone al brutto di recuperare -al ritorno- le cose lasciate in sospeso alla partenza. E dunque, domenica a parte, che abbiamo eseguito il lavoretto specifico (ricominciando la tabella di preparazione ai nostri impegni del 2010) durante l'indimenticabile percorso de La Chiave del Bagno, ieri ho rimbalzato fra poste (bollettini da pagare), ACI (il bollo!), e spesa (il frigo era desolatamente vuoto): quindi la palestra e' stata rimandata a giovedi, almeno. Solo in serata mi sono potuto distendere sulla bici (i rulli) per riprendere un po' la gamba.

In vacanza, poi, mi sono accorto di avere perso almeno il 70% dell'elasticita' corporea che avevo acquisito con lo yoga (abbandonato da qualche anno per il troppa noiosita') e gia' che ero "legato", ora sono un tronco. E in bici sono dolori, se manca l'elasticita', soprattutto della schiena. La palestra (intesa come sollevamento pesi) ha accentuato questa cosa e quindi urge una ripresa degli esercizi di allungamento e simili. E quindi si ritornera' a yoga.

Oggi, sono ritornato in piscina (anticipando la seduta del mercoledi), ed ho gia' fatto a tempo a litigare con un paio, visto che, uno, entrando nella mia corsia, nonostante altre fossero vuote e pur con tutta la gentilezza del mondo facendogli presente che stavo facendo esercizi "a tempo" (corsia veloce, foglietto esercizi in bella evidenza, sguardo fisso sul cronometro, nessuna concessione alla neve attraverso le vetrate... vorranno dire qualcosa, no?) non mi ha neanche risposto (cominciando a nuotare peggio di un principiante), un altro (dopo che mi ero spostato io, nell'altra veloce: niente di peggio di un sordo che non vuole sentire...) gli ero sempre attaccato (toccandoglieli, ovvio) ai piedi: sgarbatamente mi ha detto (mentre si esibiva in addominali con tavoletta, ovvero era immobile) che stava finendo. E vabbe'... E meno male che e' arrivato Luca un corsista che quest'anno (beato lui!) e' con Erasmus in Islanda e ci siamo sparati la seduta insieme.

Oggi pomeriggio ci sarebbe una seduta di corsa ma con il mezzo metro di neve che sta scendendo, si puo' rimandare (tranquillamente).

La Chiave del Bagno
I rulli

Nessun commento: