A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 20 maggio 2011

Vendetta tremenda vendetta!

Sul volo di ritorno, noi eravamo nella fila 3, e nella fila 2 c'era un'arrogante ed attempata signora che e' salita con 2 trolley (ma in business ci sta) con il telefonino attaccato all'orecchio. Guardandomi come un fattorino mi ha sussurrato di metterle uno dei due trolley nella cappelliera, ed io, che mio malgrado anche in queste occasioni sono educato, ho provveduto.

Ha continuato a parlare al telefonino ben oltre la chiusura delle porte, tant'e' che l'hostess ha dovuto intimarle lo spegnimento, cosa che molti di noi hanno notato non facesse. L'atteggiamento strafottente e' continuato per i 40 minuti del volo, con richieste "particolari" e risposte piccate.

Il top e' arrivato a pochi metri dalla pista, in pieno atterraggio, quando (ancora da definire se avesse chiamato o ricevuto una chiamata) codesta parlava platealmente al cellulare. l'hostess come un fulmine l'ha redarguita, e intimato di smettere, lei ci ha messo un po' a capire (diciamo cosi'). Personalmente certi atteggiamenti mi fanno venire la mosca al naso, e, dopo un volo piuttosto travagliato da Miami e con tantissima voglia di tornare a casa, avrei soprasseduto su tanta spocchiosita', eppure e' riuscita a farmi cambiare idea: neanche spenti i segnali di slacciare le cinture, si e' lanciata nello stretto corridoio e spintonando a destra e a manca ha sgarbatamente raccolto i suoi due pesantissimi trolley, pretendendo di scendere per prima.

Il dado era tratto. L'hostess nel frattempo si informava con il comandante il da farsi (per la telefonata) e questi, giunto in cabina ho chiesto se qualcuno voleva "confermare" l'accaduto. Non ci ho pensato un attimo, e mi sono offerto (a gran voce e con cattiveria, lo ammetto) di farlo, rincarando la dose. Costei -ora- aveva abbassato la cresta di molto, ed anzi se avesse potuto sparire lo avrebbe fatto senza indugio, mentre io -un paio di note sopra- rimarcavo la maleducazione e la spocchiosita' della persona ancor piu' del gesto.

Pochi minuti ed e' arrivata la polizia, e raccolti i dati, la signora (mi hanno detto piuttosto conosciuta in un certo ambiente) ora era un tremebondo agnellino e si mostrava contrita. Cio' le ha sicuramente causato ritardi, ma spero anche in una bella denuncia a futura memoria

Sono stato molto contento di aver trovato il coraggio di fare questo gesto, diversi avevano visto e brontolato a bassa voce, ma solo io apertamente l'ho denunciata e mi sono esposto. E' ora di finirla con certi spocchiosi prepotenti, e noi di fare i Fantozzi di turno!

2 commenti:

(Iron)Mancio ha detto...

Grande Frankie anticonformista!!!

Rocha ha detto...

Grande !!!