A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 7 maggio 2007

50 vasche

Appunto, 2500m, il recupero del lavoro di nuoto non fatto ieri, in aggiunta alla seduta di corsa con il coach. Seduta soft (10,21 km), con corsa "allegra" alternata ad esercizi di rullata, flessoestensioni, e skip. Poi allunghi da 30". Quindi via, verso la piscina dello Sterlino, (unica 50m "coperta" di Bologna....) per fare il penultimo lungo: 2500m con allungo ogni 500m. Assetto gara: muta (nonostante i 30 gradi nel pallone e i 28 in acqua....) e occhialini scuri. Bene, bene, bene.

Dopo 38 vasche (1900m) ho marcato 36'32", un ottimo tempo. Gia'... Ero in piscina e non in mare, ma il galleggiamento nel mare e' maggiore, ma e' anche vero che in piscina la riga nera sul fondo e' un bell'aiuto, cosi' come la spinta della virata (peraltro ho cercato di limitarla, proprio per essere ancora piu' realistico), pero' non avevo scie, cosi' come non era una tonnara... Insomma! Se il coach ha fatto un buon lavoro, qualche minuto al mio best (1h19' 39" dell'IM UK, lago) dovrei comunque limarlo. Tempo finale, per la cronaca, 47' 54".

2 commenti:

Ame ha detto...

io quei tempi lì ora me li sogno.....calcolando che ho fatto oggi in piscina 2500 mt. in poco meno di un 'ora! D'altronde debbo tener fede al mio nick name o no? Cambiando discorso la mia nuova bike è abbastanza scenografica anche se per essere perfetta occorrerebbero due belle Zipp 404 per tubolare. Potresti dimostrarmi tutta la tua simpatia ed amicizia regalandomele a fine stagione in occasione del mio compleanno!

Ironfrankie ha detto...

Ciao Ame!
Baratterei i miei 47' con le tue 6 orette di bici.
Io ho un paio di Zipp 404 pero' copertoncino, sono in vendita, se le vuoi. Cosi' me le posso comprare per tubolare, visto che mi ci sono "convertito". Sono molto incuriosito dalla tua nuova bike, che sembra piu' un patchwork, che una bike :P, visto le numerose aziende che vi hanno contribuito. Un peccato che Beltrami non possa venirti incontro come altre ditte :P
Ciao, IF