A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 19 gennaio 2010

E' tutto un divenire...

Inizialmente (parlo di fine Maggio 2009) mi era venuta l'idea di andare a fare il mezzo IM di St. Croix. Contattato uno dei partecipanti (Ivan Risti) ne avevo tratto ovvie (positive) conclusioni: un mezzo ai Caraibi, a 3 ore di volo da Miami... L'idea e' stata abbandonata in inverno (2009) perche' i voli erano un po' brigosi e poi il periodo era interessante per altre cose.

Cosi' decisi per un piu' comodo TriStar 111 (1-100-10) a Lisbona, ma si dice che a Natale TriStar e Lisbona abbiano litigato e l'evento TriStar (programmato per il 24 aprile) e' stato annullato ed e' ritornato nella versione piu' classica del mezzo IM. Che pero' a me non piaceva piu', anche perche' non fa parte del circuito WTC (quelli della M con il puntino). Cosi' richiesto il withdrawal mi faccio intrigare dall'Abu Dhabi Triathlon (1,5-100-10). Per poco. Le difficolta' -anche qui- riguardano i voli, cioe' o si sta una settimana o si vola su Dubai e poi ci si sposta ad Abu Dhabi. Poi su consiglio del guru la preparazione non prevederebbe una roba del genere, e quindi anche questo triathlon non mi vedra' partente.

Nel frattempo, studiando meglio i voli su St. Croix scopro che da Milano si vola diretti su Miami e da qui (il giorno dopo) si vola su St. Croix. Oh, stai a vedere che gareggio proprio li', il 2 Maggio.

Per tornare alle nebbie padane, ieri e' partita la fase 2 (di non so quante, in verita') del programma del guru, e (leggo testualmente): progressione del lavoro qualitativo (maggiore intensita').... stabilizzazione dei volumi ed implemento dell'intensita'.... capacita' di variazione e progressione dei ritmi.... potenziamento specifico e miglioramento del rendimento.

Insomma se prima facevo fatica ora ne faccio di piu' (anche se magari i tempi sono gli stessi). E difatti gia ieri un assaggio sui rulli (e in mattinata la palestra..), oggi di corsa e poi a nuoto. Insomma sono gia' a pezzi, ed e' solo martedi (della prima settimana...).

Comunque qui la seduta sui rulli e qui quella di corsa.


P.S. Doverosi complimenti a quel giovinotto che a Buffalo Spring (Sud Africa) ha preso lo slot per Clearwater: e' evidente che i prodotti che vende sono "buoni"... Bravo, Roberto!


4 commenti:

robycoach ha detto...

Grazie per i complimenti. Come vedi frequento il tuo blog anche tra un safari e l'altro.
Bell'idea St. Croix, non vedo l'ora di leggere tue notizie.

Ironfrankie ha detto...

Ma goditi i safari, anziche' perdere tempo a seguire me!!!

Ti terro' aggiornato!

Goditi la vacanza!!!

Federico

n' gigi ha detto...

Grande Frankie, la tua nota per Robby mi ha fatto piacere.

Saluti

Ironfrankie ha detto...

n' gigi: ao, se la merita, tutta! Fatemi sapere se andate a Laigueglia che vi do "un'imbasciata"!