A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 6 febbraio 2010

Disastro........


Oggi avevo la prova del nove, o meglio il test su bike (oltretutto la mia) nella tana del leone (altrimenti detto guru). In contemporanea con il test su tapis roulant di Carla, e tralasciando il suo (per rispetto della privacy), diro' che il mio e' stato un vero disastro. Innanzi tutto il Garmin 705 non dialogava con l'SRM e quindi i dati della potenza non c'erano, poi anche la cadenza era morta, e di conseguenza la velocita' (che essendo statico avrebbe funzionato solo in maniera classica e non con il GPS).

Nessun problema, i suoi rulli sono attrezzati, ma gia' mi rodeva non poter avere dei dati miei. Riscaldamento mentre Carla faceva il suo test, e poi via, 53-17, partenza 80 watt ed ogni minuto incremento di 20 watt. Fino a 220 watt, poi le gambe (battiti a 145) hanno detto basta, prima ancora che io potessi -razionalmente- tentare di insistere per un altro step.

Risultato scontato, ovvero la bici non e' il mio forte, e nemmemo sperare di difendermi in qualche modo. Oltretutto, vedendomi "all'opera" la mia tecnica e' scarsa, la mia postura sbagliata e sono assolutamente un disastro. Per dirla come me l'ha detta lui, sono energeticamente dispersivo. Tanta fatica per un risultato minimo.

Il che vagamente mi ricorda la scuola, quando io mi facevo un sedere quadrato per prendere una risicata sufficienza, e poi sentirmi dare dell "intelligente che non si applica...."

Comunque non mi da tregua, e mi ha imposto ritmi keniani nella mezza di Barcellona: il passo medio dovra' stare fra 5-5.10/km. Insomma molto vicino ai miei personali (pre neuromi). Anche Carla, per tentare il suo personale dovra' fare dei tempi bassi, ma -sono certo- che non avra' problemi.

Scornati per bene con la coda fra le gambe siamo tornati a casa, lei subito, io dopo una tristissima seduta di nuoto in cui mi sono passati davanti tutti i peggiori incubi (ho ripercorso tutta la bici dell'Elba), e perfino ho meditato il ritiro dalle gare, dopo una tale batosta.


Nessun commento: