A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 21 aprile 2009

Ah, avessi sempre i piedi cosi'....

Che non si fanno sentire, cioe'... Correrei, tanto... e spesso. Come e forse piu' di Forrest Gump. Ieri riposo, comunque. Oggi, invece, palestra, bella tosta, con le serie 30 agili - 15 medio - 8 massimali che esaltano. Spalle, braccia, dorsali, quadricipiti, bicipiti femorali.... Insomma i muscoli del triathleta. Sempre alternando addominali alla nausea (3 x 40, bassi e e crunch) e lombari. Alla fine stabilita' e propriocezione. E stavo da dio.

Provare per credere. Dopo tutto questo (2 orette senza sosta o chiacchiere...) un'ora di corsa ondulata (Pulce, Martiri di Pizzocalvo, Parco della Resistenza) e con tanto sterrato. Come non bastasse in serata un 2000m ritmati (8 x 50m stile a 1', 6 x 100m stile a 2' con pullbuoy, 8 x 50m misti rec. 15", e poi solo braccia: 25 delfino, + 50 dorso + 100m stile) di nuoto.

I piedi, da un po' non li sento, e sto zitto. Non vorrei risvegliare il can che dorme... Ma in parte e' per il clima, questo freschino fa si' che i nervi non si gonfino, e in parte per una buona gestione delle superfici su cui mi alleno: piu' sterrato e meno asfalto. Forse. Domani, magari smentisco tutto.

Il peso ha subito una botta di arresto, ma pasqua e' stata micidiale, e magari ho recuperato troppo in proporzione di quanto ho consumato... Sempre attorno agli 83, comunque.

La corsa di oggi

Nessun commento: