A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 12 febbraio 2010

Barcelona! (Dia 1)

Levataccia alle 4 e mezzo... Per cosa, poi? Orario di partenza ore 7.00, ma causa super lavoro della macchina del deicing partiamo alle 8 e 10. L'aereo e' un classico zinzalino, ovvero uno di quelli che gia' 50 stiamo stretti. Ovviamente e' pieno. Comunque alle 9 e 45 siamo qui, in terra spagnola. Questa volta usiamo i mezzi, ho detto. Bus per il Terminal 2 (dopo aver cercato il trenino per il centro inutilmente al T1) e trenino, appunto (3 euro a testa). Preso il primo a caso e -naturalmente- non e' quello piu' giusto: dobbiamo scendere una fermata prima del previsto... Poi la L4 (biglietto da 10 corse 7.85 euro) per la Villa Olimpica, dove a circa un chilometro dalla fermata della metro abbiamo l'hotel (Icaria).

A mezzogiorno siamo in camera. La prossima volta prendiamo un taxi. Fa freddo, tira un vento gelido che da anche piu' la sensazione di freddo, ma almeno c'e' il sole. Il caffe' (posto a caso) non fa neanche schifo e la brioche e' appena burrosa. 2.80 euro la combinazione. Sono finiti i tempi (c'era ancora la lira da noi e la peseta qua...) in cui eravamo ricchi, in Spagna.

Dopo un po' di relax ci armiamo di vena turistica: obbiettivo vedere anche qualcosa oltre l'aspetto sportivo. E quindi dopo aver ritirato pettorali (3226 io, 3940 Carla) e pacco gara (e le spille da balia?) in un posto splendido, ovvero una stazione dei treni dismessa...



Proseguiamo (sempre a piedi) per il Barrio Gotico, dove dopo aver pranzato in un posto a caso, visitiamo la Cattedrale (qui sotto la cripta)


Poi quando ormai sono allo stremo delel forze, vinto dalla stanchezza... ecco la luce... Starbucks! sulla Rambla! Frapuccino, of course.


Ah, si la rambla, appunto... Come al solito italiani piu' che in Italia. E molti hanno il sacchetto asics blu, ovvero il pacco gara della Mitja Marato'...


Ecco un personaggio di contorno...


Infine, la Boqueria, il marcato...


Pieno di colori ed odori...



Infine, stanchissimi, ritorniamo in hotel, ma prima: l'Arco di trionfo, da qui lo start domenica mattina.


Ole'!