A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 2 marzo 2008

Primavera anticipata

Una primavera anticipata, con 22 gradi e un gran sole (fastidio solo dal vento, teso, a raffica e nei chilometri finali) ci hanno accompagnato in questa 30ima Camminata della Mimosa, tradizionale appuntamento di inizio marzo sotto il Pontelungo. E, come da tradizione, tortino di Corsini per tutti e mimosa per le donne, dopo aver corso per i vari itinerari. Che sono stati rinnovati e dispiegati sul lungoreno anziche' in anonime strade di periferia com'era un paio di anni fa.

Deciso ad allungare la distanza di fondo ho scelto senza indugio la 13km (preludio a domenica prossima in cui faro' la mezza maratona di Pieve di Cento...), mentre Carla, reduce da una bronchite ha puntato sul percorso da 8km. Presente anche un vecchio (nel senso di lunga data) amico ed ex collega di Carla, Dario, mezzofondista spezzino di buon livello in gioventu', che ha deciso di riindossare le scarpette da corsa, dopo un lungo digiuno sportivo. Io parto un po' dopo rispetto a loro, perche' mi soffermo a chiacchierare con vecchio e nuovi amici, ma in pochi chilometri li raggiungo.

Lasciamo Carla alla sua distanza e io e Dario procediamo di buon passo, nonostante la maggior parte del percorso sia sterrato (che io non sopporto perche' puntualmente mi becco storte memorabili), meglio lui su questi terreni, meglio io sull'asfalto. Ottimo ritorno, il suo, perche' solo all'undicesimo chilometro mi molla per finire prima, e anche io concludo i 13 km di buon passo, sebbene qualche doloretto affiori nei piedi. 1.14 e 33, passo di 5.47/km. Magari tenessi questo passo, a Tempe...

Carla concludera' con 6 km, Dario 11 (c'era un bivio che permetteva di togliere i 2 km finali) ed io 13. La nota positiva e' che non sono arrivato stanco, tant'e' che in tarda mattinata mi sono anche concesso il lusso di una passeggiata ai Giardini Margherita con Carla. IF is backing?

I 13 km della 30ima Camminata della Mimosa

Infine totaliamo la settimana:

SWIM: 5550 m
BIKE: 211,49 km
RUN: 30,35 km


1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Frankie,

spero che con oggi me la tiri via la febbre...non ce la faccio a rimanere in casa con questo bel tempo...voglia di pedalareeeeeeeeeeeee..
ti inserisco tra gli amici, fai un salto spesso
ciaociao