A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 7 dicembre 2007

30 novembre Hotel Beau Rivage, Mauritius “Ora si ragiona”.

Stamattina i buoni propositi (sveglia all'alba per corsa bruciagrassi a digiuno) sono andati a ramengo perche' spenta la sveglia ci siamo ritrovati in compagnia di Morfeo fino alle 9 meno dieci, e con ben 2 appuntamenti incombenti, dopo la colazione. Il primo alle 9 e mezzo con la corrispondente Cormorano, che ci doveva illuminare sui tour, e sulle info generali. Piacevole sorpresa quella del tour offerto domani -sabato- a Port Luis e dintorni (sai te con tutti i soldi che ci e' costato questo viaggio potevano anche offrircene uno al giorno!).

L'altro appuntamento era con il bike tour, in MTB con Benito, uno dello staff animatori. Bello: ho cercato di sfruttare al meglio queste due orette tenendo sempre un rapporto agile ed un'alta frequenza di pedalata. Visita al tempio indu di Pointe du Flacq, e ritorno, una 30ina di chilometri in tutto. Complimentary, omaggio, mentre le MTB, di norma sono a pagamento, come internet, allo spropositato costo di 15 euro all'ora. Ritorno per il pranzo, che non abbiamo nel pacchetto (scelta nostra) ma che gestiamo come nostro solito con nonchalance: passeggiata al paese (Belle mare) vicino (1km) e trovato il market con il cibo (non facile, visto che sono quasi tutti souvenir e abbigliamento) acquistiamo 2 pagnottelle di pane, 4 bananine, una mela granny ed un'arancio. In un altro market compriamo gallette di manioca, per la merenda. Il caffe' ed il te fa parte della dotazione della camera.

Stamattina la colazione -a buffet- e' stata ottima, e lo sarebbe stata anche piu' se non mi fossi limitato a mangiare frutta, all bran con latte, e due micro brioche. Eh, magari un waffle o una crepes una di queste mattine me l'assaggio... ma le cose offerte sono tantissime. Stasera il buffet al Rive Gauche, (uno dei 4 ristoranti gli altri sono Le Langoustine, Indouchine e Mediterranee). E devo dire che ha meritato un bel 10 e lode. Di tutto di piu'.