A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 26 marzo 2008

Tana-libera-tutti!

Mentre la mia preparazione si avvicina all'evento, assomigliando piu' ad una convalescenza che ad uno scarico da un impegno massimale di fatica, si avvicina anche e soprattutto il momento del tana-libera-tutti. E' il momento in cui mi libero della tenaglia piu' stretta, opprimente e mentalmente distruttiva per me: la dieta. Sono calato circa 7 chili (meno 200 grammi) in poco meno di 2 mesi, e mentalmente non so piu' cosa inventarmi per non mangiare, anzi, ingurgitare le peggio schifezze che quotidianamente mi si presentano, dal bar all'ipermercato. Nonostante goda di una merenda ricca (tipo Mars, per intenderci) e ben 150g di gelato alla sera...

Cosi', oggi, che e' uno dei primi giorni di svendita di uova pasquali e colombe, mi sono attrezzato: Uovo Lindt Lindor stracciatella (450g) cioccolato bianco con nervature -poche- di cioccolato al latte; Nocciolato al latte -sempre Lindt Maitre Chocolatier- da 800g da condividere con Carla, altra golosa da niente, e infine 1400g di uovo cioccolato fondente Lindt Sua esclusiva, dato che a me il fondente non piace. Neanche al latte, in verita'. Bianco Galak e' il mio non plus ultra. Che ancora manca alla collezione.

L'agenda e' completa: sabato 5 aprile ultima verifica peso dall'alimentarista. Domenica 6 assaggio corposo di uovo (ancora da definire quale). Lunedi' 7 aprile pranzo da Rosso Pomodoro con pizza e calde-calde. Martedi 8 aprile partenza per l'Arizona. Domenica 13 aprile Ironman, mantenendo in settimana un'alimentazione "normale". Dal lunedi 14 aprile e per una settimana potrei battere dei record di categoria. Poi, dal 22 aprile si ricomincia con la dieta. Forse.

Intanto oggi nuoto, con varie serie che sono culminate con un 1000 a stile senza muta con tempi patetici (medio 1.54/100m). Ma -almeno- un po' piu' regolari della serie fatta la settimana scorsa.

Totali della settimana culminata con la pasqua:

SWIM: 7450m
BIKE: 96,04 km
RUN: 9.37 km

3 commenti:

PESCO ha detto...

Lasciaci un po' di cioccolata anche a noi :-)

Unknown ha detto...

ehehe
cioccolata!!!!!!!!!

senti ma quale
IM stai preparando?

Ironfrankie ha detto...

Ciao Kaiale!

Sto preparando (cioe', oramai sono pronto) per l'IM Arizona, il prossimo 13 aprile (fra 17 giorni, insomma) a Tempe.