A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 10 giugno 2008

La GF Campagnolo si avvicina...

Domenica saro' a Feltre per prendere parte alla Granfondo Campagnolo. Un percorso di 210 km con un dislivello di 5004m (anche se alcuni parlano di 5200m) con pochi metri di pianura (i primi 500 secondo le voci) e gia' si parla di leggenda per chi la finira' (chiaramente sto parlando di uomini normali). Partenza alle 7, tempo limite 13 ore (media 18 e spiccioli) con 3 cancelli sul percorso.

L'intenzione e' di farli tutti e 210 i chilometri, e se sara' cosi', sara' un'altra impresa. Perche' la Campagnolo e' ritenuta (e quest'anno ancora di piu') una granfondo durissima, al pari della Maratona e dell'Oetztaler. E potevo -almeno- non provarci, io? Devo ammettere comunque che sono un po' preoccupato.

Tornando al presente, domenica ho riposato, e ieri ho sostenuto una seduta di nuoto con il coach che mi ha tirato il collo. Dopo 500m variamente distribuiti fra esercizi ed attivazione un bel 5 x 200m con i primi 50m fuori soglia e i restanti 150m al passo come simulazione (solo come tale...) di approccio alla prima boa in testa o comunque di una partenza sprint per guadagnare una buona posizione (che immancabilmente perderei perche' scoppierei in seconda fase). Infatti se i primi 50m di ogni serie si sono attestati sui 40/42 secondi medi (il primo 34" l'ultimo 49"), gia' sui secondi la perdita era di 10/12 secondi netti. Tenuta (con qualche recupero) nei terzi 50m, uguale negli ultimi 50m.

E via cosi', allegramente verso l'IM Francoforte...

3 commenti:

Bruno Boris ha detto...

Pare che tu sia veramente preoccupato per domenica. Ed allora meglio sottacere che probabilmente pioverà ......

;-)

eh, eh ..
non ci badare, sono invidioso

luciano ha detto...

Oh Federico - oh Fedrico

che caxxo mi combini - mi vai a fare la Campagnolo per affrontare Francoforte - tantovaleva che venivi a Nizza con me.

Comunque sia in bocca al lupo - e dato che io sono più scalatore di te - ti dico che già è dura la Giomondi con 2400 di dislivello ma il doppio so caxxi tuoi.

La prossima la facciamo assieme - si potrebbe fare Embrun?!

che dici??

ciao Luciano

Ironfrankie ha detto...

Aoh! Per Embrun ci sono sempre, l'anno prossimo volevo fare il trittico de France Nizza-Embrun-Gerardmere. Chi c'e'?
Si, faccio la Campagnolo come ultimo lungo per Francoforte. Ho voglia di farmi 13 h in bici....