A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 11 giugno 2008

Queste corsette...

Mai fidarsi delle ludico motorie. Stasera, Festa dell'Unita' di Carteria di Sesto (fra Rastignano e Pianoro), in programma una delle corse nell'ambito del Challenge dell'Unita' (le organizzano solo loro...). I soliti 7 km su per giu'. Stavolta pero' quando ci vedono arrivare, alla tenda del Pasta Granarolo (podisticamente sono ancora dei loro), le facce sono meravigliate. Loro sanno che ne' io ne' Carla amiamo troppo la salita (anche se ultimamente ne abbiamo fatte alcune da strozzarci) e quindi sono un po' stupiti.

Si perche' questa ludico motoria se non e' un incubo poco ci manca. Parte dolce, su per Via Serrabella, alla termine della quale prende il sentiero sterrato che la congiunge a Via Sant'Andrea di Sesto. All'inizio di questo sentiero l'altimetro dice 137 metri e appena 1,2 km dopo, al ristoro, eccoci a 266 metri, uno strappo nello sterrato dell'11% medio. No, non ho sempre corso, ma quasi. Diciamo che solo i due strappi piu' duri li ho camminati. E attento a stare ben avanti con il busto senno' rischiavo di cadere all'indietro. E dopo 4,68 km dalla partenza (500m dopo il ristoro), la discesa, a rotta di collo per 1 km e mezzo, da 280 a 102 metri. Impossibile correre al proprio ritmo, ma solo al ritmo imposto dalla strada. Comunque se qualcuno vuole provare a farla in bici, dalla fondovalle Savena, si accomodi, e' tutta asfaltata, la Via Sant'Andrea..

Beh, comunque sia sono allenamenti anche questi, e fanno bene. Nonostante oggi le gambe fossero un po' dure per l'allenamento in bici di ieri. Ah, e rimane sempre in sospeso (per totale mancanza di tempo) la taratura dell'SRM... Stai a vedere che mi tocchera' fare l'IM di Francoforte senza averlo ancora "assaggiato"?

Nessun commento: