A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 6 febbraio 2008

Tanita, Roberta e Dieta Cayenna (aka 89,1 kg)

Stando oramai stabilmente sugli opulenti e ben poco triathletici 89-90 kg, seppure la mia amica Tanita mi ricuori, dicendomi che il 20-21% di grasso che riscontra e' normale, la mia massa magra si attesti sui 67 kg, e il punteggio fisico si attesta fra 5 e 6 (da fisico con massa grassa normale con muscolatura normale a fisico in forma) e una percentuale di acqua del 55-56%, mi sono deciso a tornare dalla Roberta, la mia alimentarista (dietista, adesso, finche' sono oversized) cui ho posto un obbiettivo imprescindibile. Otto chili in meno da qui a meta' aprile, se non altro per non dover comprare un body taglia XL.

Lei ha evidenziato che nel gennaio 2007 ero appena 500 grammi in meno (88,6 kg), e che il 4 maggio ero 83,1 kg. Poi ha preso carta e penna ed ha vergato la dieta cayenna, un regime alimentare di circa 1950 calorie (da associare, ovviamente, ad uno o piu' allenamenti quotidiani) che mi fara' arrivare smagrito all'Ironman il 13 aprile. Un regime alimentare sano e' una cosa semplicissima, tutti noi sappiamo in teoria cosa e quando mangiare, tutti noi sappiamo cosa ci fa bene e cosa ci fa male, se vogliamo. Anch'io so che un gelato da mezzo chilo fa male, mentre un etto e mezzo no, insomma. Eppure...

Detto questo, oggi (che avevo detto "Sto fermo") ho corso dopo le miracolose cure di Ettore, rovinando un po' il suo lavoro. Perche' uscito dal suo studio non avevo alcun dolore, mentre alla fine dei 30 minuti la zona del malleolo era un po' gonfia. Ma il dolore e' sempre meno forte, almeno.

Il report

2 commenti:

Gaby ha detto...

Ma i dati in MotionBased li scarichi dal GPS ho inserisci tutto manualmente?

Ironfrankie ha detto...

Per uploadare i dati in MB devi scaricare MB Agent, a questo link: http://www.motionbased.com/support/download/view.mb?tile=support.download.agent
poi attacchi via USB il GPS e sincronizzi. Carica tutto da solo. Manualmente non fai nulla. Anche correggere non si puo'. Ciao!