A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 17 aprile 2008

Monument Valley, AZ

Da Flagstaff partono le strade che a nord-ovest portano al Grand Canyon e a nord-est alla Monument Valley, e oggi era il giorno della seconda, con allungamento ai Four Corners (i 4 angoli), ovvero dove Utah, Colorado, New Mexico e Arizona confinano in un unico punto. Partiti gia' non prestissimo e fermandoci diverse volte, vuoi per spuntinare a base di caffettoni (o pranzare con pollo fritto) vuoi per visitare alcuni posti, tra cui il Navajos Visitor Center, dal cui visitor center si prende un cammino di poche centinaia di metri per arrivare ad ammmirare un altro pueblo.



Siamoarrivati alla Monument Valley con un certo ritardo, e dopo aver ammirato da vicino gli scenari di film famosissimi (ovviamente western), ma anche infastiditi da un vento fortissimo siamo venuti via in fretta,



anche perche' Carla -che da giorni ha un problema agli occhi- era particolarmente fotosensibile, e sentiva molto fastidio, quindi abbiamo fatto ritorno verso Flagstaff, e a Kayenta le ho imposto il Pronto Soccorso locale (Navajo, cioe'). Incredibile ma vero, con $70.00 (settanta...) ha ricevuto una visita completa ed anche il medicinale (di solito gratuito solo per i nativi). E pensare che fantasticavamo sui costi della sanita' USA e pronosticavamo 500 dollari di spesa.

Quindi il nostro programma e' un po' rivoluzionato, ma contiamo di vedere tutto in due giorni...

Nessun commento: