A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 18 luglio 2007

W l'Europa?

5 giorni, interi, senza dare notizie. Probabilmente non ve ne sara' fregato un bel niente: Ironfrankie era a Parigi, cosa vuoi mai che luila' pensi di bloggare? Ed invece avevo tutto, ma proprio tutto per il compitino! Portatile, macchina fotografica, perfino il GPS! Ma i francesi -che fino a prova contraria sono europei- qualcosa che ha messo in crisi Ironfrankie ce l'hanno: la spina per il portatile. Io ho la classica spina a 3 poli con la terra "distanza" 125v: NO! loro no. Una specie di tedesca adattata che non si adattava. E l'unico adattatore non andava.

Certo, gli internet cafe'.... Ma avete idea di cosa vuol dire stare a Parigi 5 giorni e volere vedere quanto piu' possibile? Per di piu' a piedi, cocciutamente a piedi? Non sto a dire molto, ora che mi reggo in piedi a mala pena, visto che il volo MyAir delle 18.05 e' partito con aereo Air Italy(.eu) alle 20.58 e invece di arrivare alle 19 e 45 e' arrivato alle 22.15.

Dico solo che abbiamo fatto 50 chilometri di cammino, documentati con il GPS, a cui vanno aggiunti (alcuni) chilometri in cui mi dimenticavo di accendere il GPS e tutti i musei visitati (incui il GPS non prendeva), di cui daro' resoconto. Buonanotte.

2 commenti:

unoazero2000 ha detto...

non molli proprio, mai! ciao, unoazero2000

Ironfrankie ha detto...

Ah, una volta si diceva Boia chi molla.
No, perche'? Stavolta il merito (?) e' di Carla, e' lei l'ideatrice del "Giro Parigi a piedi".

Giuro, io mi sono adeguato :-)