A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 29 gennaio 2008

I giorni della merla

Tradizionalmente i piu' freddi dell'anno. Ne ricordo alcuni veramente freddi, della mia gioventu'. Dei bei sottozero da pelare la faccia. Ora sono giorni dell'usignolo, al confronto. Cosi', stamattina ho "imbarcato" la Aegis e sono andato in Riviera, a cercare un clima un po' meno umido. Perche' sara' una temperatura piu' mite, ma l'umidita' c'e' sempre. Appuntamento alle 10 e 30 sotto casa Greguràtt, per un medio in bici ritmo gara a 95 rpm con accelerazioni di 1' (30" in piedi e 30" al 53-12) ogni 5' .

Il problema e' che lui ha 33 anni, integro fisicamente e ben allenato. Cioe', a dire che il suo medio gara corrispondeva al mio soprasoglia. Lui andava via a 120 battiti quando io ne avevo gia' 160. Quindi fatto un primo giro del drittone che da San Giovanni in Marignano arriva a Morciano, ci siamo divisi ed io continuato al mio ritmo gara.

Ho avuto modo, cosi' di testare il Garmin Edge 305 con sensore di cadenza e velocita' + fascia cardio che in Italia ha un prezzo consigliato Garmin Italia di €441.00, trovato a $229,95 (pari a €156 euro circa). Se poi volete veramente andare in sollucchero il Forerunner 305 e' offerto a 208,95 (pari a 142 euro). Oh gioia, oh gaudio adesso ho un solo aggeggio che mi fa tutto. Posso pensionare il Polar CS 200, il Bionclino e ogni altro ambaradan tecnologico, anche perche' il Garmin Edge si puo' spostare da una bici all'altra.

In serata un bel nuoto, con 8 x 25m misti a braccio singolo (4 sinistro + 4 destro). 4 x 200m a 4' e a seguire 6 x 25m gambe stile e 4 x 50m braccia stile con pullbuoy. 50m sciolti, totale 1600m e arrivederci.

Il tracciato dela bici

Nessun commento: