A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 24 agosto 2007

Stiore

Dalle parti di Stiore ci ero passato in bici con il coach e mi ero ripromesso di provare la Trattoria Trebbi di cui mi avevano parlato bene.
L'occasione e' arrivata ieri, grazie alla visita dei nostri parenti "di gatto" (il nostro Maine Coon Edan ed il oro Edgard sono fratelli) Mario e Maja da Montecatini. In mattinata avevo fatto una bella bruciagrassi di 53 minuti, conscio che il pranzo sarebbe stato "corposo", e infatti dopo che M&M sono arrivati ci siamo recati in fretta al ristorante, dove ci hanno accolto con simpatia e cordialita', ma soprattutto con una burrata al tartufo e salame da leccarsi i baffi. Seguiti rapidamente da ravioli di carne al tartufo, tortelloni di ricotta ai funghi porcini e tagliatelle ai funghetti. Gia' sazi, di gola abbiamo assaggiato il tomino alla brace con tartufo e la tagliata di manzo, sempre al tartufo. La botta finale, la ciambella alla nutella al mascarpone e la crostata alla mostarda, erano deliziose. Il prezzo, ragionevolissimo, considerato che il tarfufo era abbondante e la pasta fresca e fatta in casa, fa si che consigli questa trattoria vivamente a tutti coloro che passano da li'.
In serata seduta di nuoto con il coach, potenziamento soprattutto. Con tanto elastico, tanti balzi e piegamenti, mentre in acqua delfino, stile e simulazioni di uscite dal bordo.

Nessun commento: