A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 21 maggio 2009

100 vasche

Oggi, come da tabella, il 5000m di nuoto, continuo a passo costante. Farlo in una piscina da 25m e' una follia, e quindi ho ripiegato (risaputo che a Bologna non c'e' ne' il mare ne' un lago) sullo Sterlino, corsie da 50m nel pallone, temperatura media 40 gradi afosi. Stavolta ho lasciato la muta a casa, l'altra volta avevo fatto anche la sauna.

C'e' gente (4/5 per corsia), e la cosa potrebbe anche essere interessante, dato che poi negli IM si parte, tutti assieme in 2500, e si punta ad un unica boa... Per molti e' un grosso problema, il dover nuotare in compagnia cosi' numerosa e non certo amichevole. Io non ho problemi: tante ne prendo (calci bracciate, spinte...) tante ne do. Certo il ritmo ne risente, ma dopo qualche centinaio di metri i bravi sono andati, i meno bravi sono dietro, ed io nel mezzo cerco scie a tutto spiano.

Dicevo dei 5000: passo costante con la decima in veolcita'. 1h 45' e spiccioli (51' ai 2500m): un enormita', ma con qualche sosta e un massaggio per crampi e poi, nonostante avessi fatto pipi' (e tanta) prima di entrare in vasca, neanche all'ottava vasca (con 92 da farne) lo stimolo ricompare. E allora l'ho tenuto, lo stimolo, fino alla fine. Cronaca scarna: un po' di calci di qualche ranista, un po' di sorpassi (una decina), qualche virata abortita per "gruppo chiacchiere a fine vasca" e per il resto sono uscito distrutto: per una mezzora buona ho dato le onde, e non mi riprendevo. Per fortuna nell'IM saranno solo 3800...

In serata, poi, corsetta in quel di Funo, location il Bosco vivo, nei pressi del Palazzo dei Vignola, in mezzo alla natura e ai moscerini (rispetto all'anno scorso meno zanzare), rispetto all'anno scorso terreno secco e rischio storte costante (e una mezza, infatti...) ma bello, come al solito. Ricco il ristoro finale con pasta e fagioli o pasta fredda (saltato) e un bel 80,7 kg della Tanita (certo, non avevo ancora bevuto...)

La Camminata del Bosco Vivo


Nessun commento: