A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 20 maggio 2009

Toh! Il caldo...


E all'improvviso, dai 10-12 gradi piovosi di aprile, ci ritroviamo 30 gradi caldissimi che ci ammazzano. "Non ci sono piu' le mezze stagioni", tanto per dire una banalita'. Per me non cambia granche', nuoto, pedalo e corro (il tutto con molta calma e senza risultati di rilievo). Ieri, ad esempio, ho corso sotto il solleone delle 13, ed ho faticato un bel po'. Partito pianissimo, ho aumentato via via il passo, fino ad un 5.34/km finale.

In serata seduta classica (misti a crescere e stile) di nuoto, con un po' di risentimento a livello scapolare, ma con gli esercizi consigliatimi in palestra riesco ad ammorbidire la parte. Il mio odio per il nuoto aumenta. Domani avro' poi la extralong session, ovvero 5000m di seguito e il mio umore e' gia' pessimo adesso.

Ed oggi ho fatto una seduta di SFR, ed era tanto che non lo facevo, sempre su per via Casaglia, 4 serie da 2 da circa un chilometro, una seduto ed una in piedi, e devo dire che la palestra mi ha fatto un sacco bene, quest'inverno. Bene, bene.... Domenica a Cesenatico (saro' alla Nove Colli!) mi serviranno. Purtroppo non ho potuto partecipare alla pedalata di gruppo con Gianluca Salieri, che ha deciso che e' ora che cominci a pedalare forte (povero me... Non mi basta piu' un coach!) e per questo devo uscire con loro. Ma gia' domenica ho le prime imposizioni: 30 minuti nei ristori sono troppi, mi hanno concesso 15 minuti se faccio il lungo, altrimenti saranno guai.

La corsa di ieri
Le SFR di oggi

Nessun commento: