A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 13 maggio 2009

Triathlon!

Approfittando della bella giornata ho recuperato un po' sulla preparazione. Stamattina subito in piscina. Alla Kennedy, 25 da 100m alternando uno sciolto ad uno forte e divisi in tre blocchi da otto: il primo stile completo. Con tempi soliti: ovvero 1.45 il forte 1.55 lo sciolto. Il secondo blocco da 8x 100m l'ho fatto con il pullbuoy, e gia' andava meglio: 1.38/1.48. Come al solito quando metto anche le palette innesto il turbo (beh, sempre rapportato ai miei tempi): 1.30/1.35. Il minor scarto tra quello sciolto e quello forte in questa serie e' dovuto alla paletta, che nello sciolto mi consente comunque di scivolare bene e nel forte non riesco a dare troppa forza alla bracciata. L'ultimo 100 l'ho fatto di nuovo completo, e il passo e' quello da endurance: 1.45.

Nel primo pomeriggio e' stata la volta della bici. "2 ore a ritmo sostenuto", ma siccome ero dalle parti di Casalecchio (piu' o meno alla Meridiana), ho ripiegato per una seduta di fatica, in salita: e allora Eremo di Tizzano, Tignano, Monte Capra e Mongardino, che presentano un paio di rampe su cui si ride poco, che -tra l'altro- sono successive all'Eremo. Da Mongardino giu' verso Calderino, poi bazzanese e ritorno, ma siccome ero in anticipo ci ho messo un po' di pianura, e alla fine e' venuto fuori 39 km per 1 e 40. Mi preoccupa un po' il quadricipite sinistro, forzato nella maratonina di domenica: continua a "farsi sentire" (definirlo dolore mi sembra eccessivo, direi indolenzimento).

Infine la corsa, che sapevo breve (sugli 8 km), ovvero la tappa del Challenge CorriBologna 2009, stasera in quel di Castemaggiore. In realta' erano poco piu' di 6 (ma giusto 6 metri...) ed in 33 minuti avevo gia' finito... Come spesso mi accade (quando faccio altra attivita'), la gamba va da sola, e nonostante ci provassi (anche con un paio di soste), a stare con Carla (che ha segnato 35 minuti) non riuscivo e sono andato. Certo, mica sono una lepre keniana, neanche un buon podista, ma qualche volta corro piu' forte del solito senza volerlo. E ilquadricipite e' sempre li'...

A Castelmaggiore finalmente ho potuto conoscere il nostro alfiere Davide Labanti che gia' al suo primo triathlon di Fumane ha fatto sfracelli, e salutare tanti amici podisti con quella calma che la domenica non ho...

La bici
La corsa


Nessun commento: