A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 4 maggio 2009

27a Maratonina di Casalecchio e il giorno dopo

Ieri, dunque 14 km anche un po' nel fango del Parco della Chiusa (o Talon) e strada della Sapaba. per questa 27a edizione della Maratonina, e -incredibili a dirsi- era la prima volta che la facevo. Le gambe erano di legno, tant'e' che a fatica tenevo il passo di Carla. Peggio ieri di sabato, i postumi della Dieci Colli. Ma e' stata l'occasione, visto che per alcuni chilometri si andava e tornava sulla stessa strada, per salutare tanti (ma tanti...), che incrociavo (e che mi superavano, visto che eravamo partiti con un po' di anticipo).

Cosi' oggi mi sono dovuto impegnare per recuperare un po' di allenamenti, quindi un'ora mezza di bici (sulla Flight, lady IM) poi dolori alla cervicale non mi hanno consentito di allungare il chilometraggio (alla fine una 40ina di km a media 30/kmh), ma credo che una dose di Orudis mi salvera', insieme ad un po' di riposo. La posizione mi piace, comunque, e la gamba spinge le leve da 175mm molto meglio. Ora devo solo allungare il tempo in posizione.

Nel pomeriggio palestra, con esercizi soprattutto sulla parte superiore del corpo (le gambe erano molto stanche) e tanto "core". Poi, come al solito, velocizzazione di corsa, buridone di acqua incluso, tant'e' che non sono riuscito a fare piu' di 25 minuti. E pensare che a 2 km non ha neanche piovuto!

La cosa peggiore di questi due giorni e' che non riesco ad uploadare i dati, per lo meno su motionbased.com, e la piacevole abitudine ad avere dati certi (i km sono corretti dal loro software nonsoche') mi crea inquietudine. Insomma sono Garmindipendente... Poi ci rido un po' su, pensando che Gianni si fa una corsetta di un'ora (molto circa) senza neanche l'orologio...

27a Maratonina di Casalecchio
La bici di oggi
La corsa di oggi

Nessun commento: