A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 9 maggio 2009

E un sabato sportivo, per una volta...

Gia', perche' la visita a mia cognata si e' ripetuta, ed io con prontezza mi sono portato la bici (sempre piu' incantato dalla ciicsuno) per farmi un giro qua intorno, dove anche solo per arrivare in auto mi ci vuole quasi un'oretta. Difficilmente il sabato faccio qualcosa (io farei...eh, se farei!), e quando posso non mi tiro indietro. Quindi, mentre Carla passeggiava con sua sorella, io partito da Stiore, scalavo Montemaggiore (lato inverso della Dieci Colli, piu' breve, anche se con un bel 14%) poi prima di arrivare a Calderino ho svoltato per San Lorenzo in Collina, San Martino di Casola, e sulla vecchia bazzanese, a sinistra verso Crespellano, poi Oliveto, Zappolino e ritorno a Stiore. 40 km in poco piu' di un'ora e quaranta. Niente combinato, pero' gli straccetti "saporiti" di seitan e tofu del pranzo giravano ancora nella pancia...

Certo, affrontare Montemaggiore dopo appena 4 km, praticamente a freddo, e' una bella botta, ma ho tenuto bene. Poi San Lorenzo in Collina, che non avevo mai fatto tira per un paio di chilometri, ma niente di che, Oliveto invece l'ho patita un po', ma solo nel finale, quando l'asfalto e' molto rovinato e la ruota scivola sul giarablino. Zappolino oramai e' poco piu' di un dosso...

Venerdi tra commissioni e spesa e' saltato un po' tutto, quindi nonmi e' rimasto che una bella nuotata in serata, con ua seduta un po' sclero (tantodorso....) ma anche un bel 400m braccia stile che mi caricano sempre molto...

Domani mezza maratona di Lovoleto, perche'la tabella parla di 2 ore di corsa quindi due orette a passo 6'/km, suppergiu'. Nessuna velleita' di tempi stratosferici, quindi, solo un bell'allenamento.

La bici di oggi

Nessun commento: