A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 21 ottobre 2008

Finche' c'e' la musica...

...tocca ballare, no? Si dice cosi', mi pare. E allora, visto che il prossimo 14 dicembre partecipero' alla maratona di Reggio, e finche' i piedi non fanno male, corro. Quindi stamattina, lasciata in garage l'amata (?) bici, in tenuta da corsa mi sono recato al CUSB. Su un sito di runners (non ricordo quale) ho confezionato (pur avvertendomi che 8 settimane sono poche per praparare una maratona) una tabella dove oggi risplendeva un bel lavoro in pista: 30 minuti di riscaldamento e 4 x 2000m a passo 5'13" con riposo di 3'. Diligente, mi sono messo a cricetare nell'anello, dopo il riscaldamento nei dintorni (dove un frizzante Pesco mi ha asfaltato superandomi a velocita' supersonica: e non aveva neanche il fiatone!): 10'21", 10'10", 10'19" e 10'18" ciascun 2000m, un po' sotto il tempo richiesto, ma mi sentivo bene. E alla fine mi sono anche divertito a parlare con il custode croato del campo che per scommessa dovra' fare una marcia di 5 km (e se non ho capito male anche in un tempo molto basso...).

In serata seduta di nuoto, con 100m riscaldamento, 4 x 100m stile (20" rip), 6 x 75m (50m dorso e 25m rana), 50m sciolti e 3 x 4 x 50m a stile con 15" riposo fra i 50 e 1' fra le serie. a chiudere 100m sciolti.

La seduta di corsa

Qui sotto una mia foto di schiena con il Greguràtt e Mirko, triathleta della Polisportiva nel briefing che ha preceduto la Tre Monti.


Nessun commento: