A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 30 ottobre 2008

Computers e sport

Oramai non si vive piu' senza un computer, anche piu' di internet. E queste macchine favolose che archiviano, traducono, calcolano, scrivono etc. etc. etc hanno una tecnologia in rapida evoluzione, tanto che in 3/4 anni ci si ritrova con un computer che va piu' lento di un bradipo timoroso. Ma le offerte si sprecano e quindi l'investimento per rinnovare la tecnologia e' -IN TEORIA- non molto dispendioso.

Ho chiamato il mio negozio di fiducia e gli ho spiegato che il mio computer oramai e' troppo lento, e che volevo cambiarlo. Nessun problema, mi fa, con una cifra sui 600 euro me lo portava a casa. Ok, ma il disco fisso, l' HD che c'ho su adesso te lo porto cosi' poi mi parte tutto come ora, no? NO, mi fa lui, devi reinstallare tutto, o quasi.

Eh? Ma stiamo scherzando? Possibile che non esista un modo per non perdere delle giornate per passare dati, reinstallare programmi (ma voi avete tutti i serial number sotto mano?) configurare porte, aggeggi esterni (avete mai provato a attaccare un nuovo Garmin al pc?), insomma un qualcosa che ti permetta di non perdere 3 anni della tua vita in pochi giorni??

Io credo che colui (o colei) che riuscira' nell'impresa di inventare quella cosa che permettera' di swappare l'hd attuale e passarlo su un nuovo pc senza che la macchina lo rigetti come un rene di sangue B negativo in corpo pieno di sangue zero positivo, diventera' l'uomo piu' ricco al mondo, anche piu' del deficiente che ha inventato un computer e un sistema operativo ma non il sistema di cambiare un computer senza dover rifare da capo tutto come il primo giorno con ilprimo computer.

QUINDI, per il momento, mi costa meno (in moneta, ma soprattutto in salute) tenere un pc lento piuttosto che perdere 7/8 giorni (perche' sui computer si sa quando si inizia a fare le cose ma non quando si finisce...) per reinstallare, configurare, fare riconoscere aggeggi ad un computer riottoso e per nulla collaborativo, sia pure veloce come la luce.

Oggi, anche oggi, ho corso. Le famose ripetute (la cricetata) da 2000m a passo 5.13/km (diventate un must). Oggi erano 5, e siccome il coach sta diventando famoso e richiesto, quindi dalle 13 alle 14 era preda di una decina di atleti della polportasaragozza assetati di skip, zoppogalletto, stertching e esercizi vari per migliorare il gesto tecnico al fine di economizzare la fatica e incrementare la velocita' di base (cioe': correre meglio per correre piu' veloci!), io ho fatto le ultime 2 ripetute in solitudine (tempi anche leggermente migliori del 5.13/km), dopo che per un'ora e mezzo mi ha osservato, corretto, dettato il tempo e guidato al meglio.

E oggi ho riprovato le Dyad 5 e tanto per smentire quanto detto ieri, oggi sono andate bene. Se riuscissi anche a capire i miei piedi... E domani, si nuota!

Il report della cricetata

Nessun commento: