A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 15 ottobre 2008

Fregato.

Lo sapevo. Quel marpione di Gianni mi ha buttato l'amo un'altra volta. Ed io ci sono cascato. Fra un discorso ed l'altro mi ha detto che lui andra' alla maratona di Reggio, e che (parole sue) sarebbe bello farla assieme, cosi' lo aiuto a superare i 25 km, che per lui sono sempre un problema (negli IM, perche' a Carpi e' andato alla grande...) Dal perche' no all'iscrizione ci manca poco. Oltretutto anche il Greguratt (che domenica salira' a Imola per la Tre Monti) non lo ha escluso (deve solo avere l'ok del Costa) e quindi eccomi fregato a 8 settimane dall'evento. Oddio, non e' che mi preoccupo, il fondo ce l'ho, magari riesco a migliorare anche l'orribile 4.44.11 di Roma 2006 (ma con gia' forti dolori ai piedi), sempre che i miei piedi rimangano buoni. E' la sensazione di essermi cacciato in trappola, ancora, che mi disturba.

Lunedi, intanto, ho riposato. Ieri ho (solo) nuotato alla Record e da tre anni a questa parte per la prima volta hanno stravolto le corsie, con promozioni inevitabili e migliore distribuzione dei nuotatori. Un bel 1700 (in 45', con riscaldamento e sciolto finale) con 3 serie di 200+150+100m a stile con riposo di 20", precedute da 8 x 25m misti a 45". Siccome ero capofila mi sono fatto un mazzo tanto, ma va bene lo stesso. Anche Carla e' stata promossa (ed era ora!) ed ha cambiato tutor, piu' vasche meno esercizi.

Oggi con quel masochismo che ci appartiene a noi atleti mi sono imposto in solitudine 10 ripetute di sfr con scalata a due mie bestie nere, strappi corti ma letali: Parco Cavaioni da Casaglia (150 m al 16% dove spesso ho meso il piede a terra) e Monte Donato, lo strappo finale della Dieci Colli (100m al 20%), che oggi ho domato quasi diritto (e non zigzagando come un ubriaco). Nonostante i 300 km in bici della settimana scorsa ho i quadricipiti dolenti. Molto soddisfatto perche' non ne avevo nessuna voglia.

Nel pomeriggio visione di Rocky, l'ultimo della serie. Bello, ma tocchera' farci un post dedicato.

La seduta di bici odierna

Nessun commento: