A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 19 ottobre 2008

Tre Monti

Non ho ancora capito se sono andato bene o meno. Cioe'... 15,4 km con oltre 540m di dislivello in 1.23 e spiccioli. Camminando, anche. Pero' forte i primi km, quelli dentro il circuito. Mah... Poi alla prima salita sensazione di vuoto (o troppo pieno?) nello stomaco e cosi' un po' ho rallentato. Poi sta salita che non finiva mai.... E discesa. E ancora su, fino al GPM. Giu' a rotta di collo e un altro monte, quello che mi ha ucciso. E di nuovo dentro all'Autodromo. 15,4 km belli tosti.

Passo 5.24/km, non bene, non male, speravo meglio, in verita'. Oddio, ho camminato in salita, in discesa non sono un fulmine... I percorsi vallonati non li digerisco in bici, figuriamoci di corsa... Vabbe', prendiamola come e' venuta, in fondo era la prima volta che facevo questo ostico giro, e non mi sentivo al meglio. Ottima la prestazione di un prestante Greguràtt che e' salito fin qua dalle amate terre di Romagna, fresco iscritto del Porta Saragozza ha subito fatto capire che c'e': 4° di squadra. 1.08.38 e ne aveva ancora, dopo, andando a riprendere sul percorso la moglie, mia moglie e aspettando me sul traguardo. Beh, per uno che sabato si fara' 70 km in un ultra trail questi 15 e mezzo saranno sembrati poco piu' che una passeggiata, ma molti erano stravolti, compreso il coach che e' arrivato 27imo (e quinto di categoria).

Alla fine un gran bel pasta party alla tenda del Porta Saragozza (come sempre un grazie a Piero, Corrado e Michele), con salumi, formaggi, pane e dolci , il tutto innaffiato da vino di qualita'), che ci ha ritemprato e ristabilito, permettendoci di affrontare il viaggio di ritorno in condizioni quasi normali.

Ringrazio, last but not least, tutti quelli che sul percorso mi hanno riconosciuto, salutato, incitato e che mi hanno detto di leggere questo blog.

La Tre Monti nel dettaglio

Nessun commento: