A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 2 ottobre 2008

Run in the Mytos

Oggi ho sudato un bel po'. Ieri mi ero riposato, soprattutto mentalmente. Poi ho preso il telefono e ho chiesto al coach di portarmi in giro in bici. Non che ne avessi voglia, ma devo -almeno- finire la granfondo, domenica, e se continuo cosi' (ora viaggio sugli 86 kg alti) spacco la bici in due. Ultimamente uso la Specia, la bici da triathlon, con una postura leggermente avanzata, ma soprattutto il 53-39, con cui comincio a trovarmi bene anche in salita. Presto mi sa che cambiero' il 50-34 della Colnago con un 52-36 prudentemente usabile nelle granfondo con salite toste.

Cosi' abbiamo optato per le sfr su e giu' per Casaglia, non particolarmente dimagranti, ma almeno mi costringono a far lavorare certi muscoli (e -speriamo- anche a rafforzarli) Solita serie da 2 x 4 (sedute ed in piedi) da 2 km, con una inizaile in agilita' e Via del Genio con il 39-27. Oggi non sono stato particolarmente brillante ed ogni volta che mi alzavo sui pedali non guadagnavo un metro, e oltretutto venivo bastonato regolarmente al minimo accenno di sprint (cosi' imparo a sbrodolarmi addosso). Certamente la gamba e' migliorata, ma da qui ad impensierire uno come il coach dovra' scorrere molta acqua sotto quel ponte.

In serata io e Carla abbiamo partecipato alla festa di Gelindo Bordin, di cui ricorrono i 20 anni dalla vittoria nella maratona di Seul, e in occasione dell'apertura sia del Diadora Store sia per la'inaugurazione della nuova pista di atletica all'Arcoveggio, e' venuto per una sgambettata di 5 km, dal centro all'Arcoveggio appunto, con la soddisfazione di mandare in tilt completo il traffico bolognese. 4740 metri filanti e diritti che io ho percorso in 24'.19" (con un passo onorevole di 5.06/km) ma da incorniciare la prestazione di Carla, che inconsapevolmente ha tirato fuori un passo strabiliante di 5.16/km stampando un tempo 25'.02" di cui parleremo a lungo.




Gli SFR
La Run in the Mytos

2 commenti:

unoazero2000 ha detto...

Ahhh... bè! Allora ditelo che siete in forma (podisticamente parlando). Leggo di 5:06 e 5:16 al km, mica male ragàss.
Alè IF!
Alè Carla!
...alla grande, sempre. Ciao!

Ironfrankie ha detto...

Grazie!
Si, Carla ha fatto un exploit incredibile. Adesso ha sempre un passo attorno i 6'/km nelle podistiche sui 7/10 km, ma ieri sera s'e' fatta trascinare dalla foga, dalla gente, non so, ed e' arrivata a quel tempo li'. Eppoi ha detto che ha rallentato...

Io sto ritornando sui miei tempi pre neuromi, ma prima che torni a fare un passo di 4.53/km in una mezza penso che debba avvenire una congiunzione astrale. Devo dire che mi sono fermato un minutino ad aspettare Carla dopo un paio di km, eppoi ho fatto con lei una buona meta', allungando nel finale. Certo che anche io avevo le gambe che andavano di brutto...per i miei tempi: in realta' ero poi in fondo al gruppo con Gelindo arrembante...