A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 27 ottobre 2009

Palestra

Non c'e' verso. La bici, gia' mi e' ostica quando mi piace, adesso ne ho proprio la nausea. Il solo pensiero di inforcarla mi produce repulsione. Anzi, diro' di piu', preferisco la palestra! Quindi per cercare di fare qualche pedalata sono costretto a spostarmi a Riccione (domani), sai mai che non avendo distrazioni riesca a fare un giro "come dio comanda".

Ma oggi mi sono rituffato in palestra, la solita non fornitissima palestra della piscina Kennedy, che offre alcuni vantaggi, fra i quali il fatto chen ci sia troppa gente e poche distrazioni. Il programma, il solito devastante della rivista Cycling Plus, con serie di squat in tutte le salse (Dead lift, squat jump, affondi, slanci....) tutti in serie da 3/4 con 10/15 ripetizioni per gamba, e possibilmente con pesi sulle spalle (25kg almeno). Alla fine ero sudato spolto.

In serata, alla fine seduta di nuoto (orribile, tutta misti, dorso e rana, ovvero il peggio del peggio), quando sono sbucate delle tavolette, le mie gambe non hanno fatto alcuna fatica a fare dei 50m gambe stile. Merito della palestra? Chissa', intanto la Tanita non ci capisce piu' niente e mi da dei valori strani.... Tranne il peso: quasi 88 kg, ma quello si vede benissimo: "Tengo la panza".


Nessun commento: