A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 16 agosto 2010

Indisciplinato

Ora come ora sono piuttosto indisciplinato, sportivamente parlando, ma anch'io che sono rigoroso nel seguire le tabelle di allenamento, adesso ho bisogno di estemporaneita'. Ripreso un certo feeling con la corsa, ora come ora ne approfitto, e corro. Mercoledi, tuttavia, siccome mi era rimasto il voglino del Cimone, e lasciata l'auto fino quasi ai piedi della salita per Fanano, ho inforcato la bici e sono salito fino a Sestola, da li' ho preso 100m della strada per il Cimone quando la pioggia e' cominciata copiosissima e ho dovuto desistere dall'intento (ovviamente gia' le avvisaglie erano chiare, ma per quel famoso 50% di possibilita' che non piovesse avevo proseguito).

Ho preso la pioggia fin quasi all'auto (15 km). Giovedi e tutto venerdi dedicata alla casa di Riccione, e solo in serata, tirato per i capelli da Carla (pregato, per meglio dire) siamo andati sul lungomare e abbiamo iniziato a correre. Inizialmente la seduta la volevo fare ridotta, ma mano a mano che correvo verso Rimini, stavo sempre meglio, e alla fine mi sono fatto il mio 4 x (3km+1km) in scioltezza, e dopo neanche un risentimento.

Ieri, infine ancora svogliatamente e pregato da Carla (che invece ha sofferto le uscite) altra seduta, 2 x (25' + 4 x 200m in allungo), e stavolta ad un ottimo passo. Il tutto ovviamente mentre prosegue il calo di peso, che e' la novita' dell'estate, almeno per me. Verra' anche il tempo del nuoto, prima o poi, e sara' disastroso all'inizio (il nuoto andrebbe curato quotidianamente o quasi) ma poi andra' un po' meglio (speriamo...)

Domenica devo ancora decidere se fare la levataccia e partecipare alla Castelli Malatestiani, una gran fondo micidiale (per arrivare ultimo, ma utile per il mezzo IM) o andare in balotta a Serravalle di San Marino per uno sprint, che non mi serve certo per l'Elba, ma non mi costringerebbe ad alzarmi all'alba... Diciamo che al 30% saro' alla GF e 70% allo sprint.

Nessun commento: