A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 29 maggio 2007

Mi sento bene.

Si, non so se e' stato fare l'IM o la settimana di riposo totale a farmi riprendere con spirito nuovo e con una voglia rinnovata di migliorarmi.
Fatto sta che stamattina, giornata uggiosa, invece dei 120 km di bike programmati ho deciso per una seduta in piscina con il coach. Poiche' ho qualche dolorino ai quadricipiti dovuti agli affondi di ieri, la sentenza del coach e' disarmante: "Sei andato giu' di tono! Dobbiamo lavorare sui muscoli. Intanto 60 rotazioni avanti delle braccia a secco per scaldarti e 30 all'indietro. Poi, ripeti".
Infine in acqua, 200m di attivazione, poi 100m gambe e via una bella piramide con dei 50m Stile piano-medio-forte-medio-piano-medio-forte, ogni serie diversa, 1 con palette+pullbuoy, 1 con solo palette, 1 SL completo e l'ultima con il pullbuoy, dopo ogni serie un 50 sciolto.
Benino i tempi, con 40"/37" con palette e pull buoy 2 secondi in piu' senza il pullbuoy, 5o"/45" senza palette e 2 secondi in meno con il pullbuoy. Molta differenza fra palette e senza: puo' sorprendere, ma di certo sorprende di piu' che senza il pullbuoy vado piu' piu' che con, coem a dire che io le gambe non le uso, o le uso male.

Nessun commento: