A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 22 novembre 2007

Gita al mare

Approfittando dell'invito dell'amico Stefano Greguràtt (che non e' milanese, ma riccionese DOC) oggi ho messo la Aegis sulla macchina e mi sono diretto al mare, obbiettivo un medio sulla IMbike in compagnia di Stefano e "altri". Peccato per l'incidente meccanico occorso a Stefano (gomma bucata) che ci ha impedito di fare un buon chilometraggio. Certo che tra lui e David, "l'altro", non si risparmiano di certo e senza neanche alzarsi sui pedali si mettevano fianco a fianco ai 42, 43 all'ora... Pochi secondi ed io perdevo la loro ruota, ovviamente.

Sebbene coperto non e' stato mai freddissimo, e neanche troppo umido come a Bologna, mentre abbiamo subito un fastidioso scirocco, che all'andata ci ha frenato molto, mentre al ritorno ci ha "spinto" fino ai 70 all'ora, nella discesa di Siligata. L'adriatica, poi, e' frequentatissima di "balle" di ciclisti attempati, i quali piazzano rilanci spaccagambe (anche se poi li tengono poche centinaia di metri....) ma che sono molto allenanti. Al ritorno ne abbiamo subito alcune (restituite colpo su colpo).


Cosi' un bel giretto di un paio di ore per 54 km, ad una media vicina ai 30 all'ora (purgando le soste), e una bella giornata in compagnia.

Il tracciato

Nessun commento: