A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 23 maggio 2008

Pointzero3

Per uno modesto (sia pure non scarsissimo) nuotatore come me, quando esce un prodotto che si dice faccia guadagnare decimi, aumentare la buoyancy e/o risparmiare energie, le mie antenne non solo si drizzano, ma puntano direttamente negli States, dove a parita' di prezzo nominale (il listino dice 250 dollari contro 250 euro, e scusate la differenza) il risparmio compensa spedizione, e, alla dogana, Iva e dazio, risparmiando pure qualche decina di euro.

Quindi quando questo oggetto e' apparso sul mercato io ho cominciato a sbavarci dietro. E cercando su web l'ho trovato ad un prezzaccio ($218,21 spedito a casa, qui)


Bene, oggi e' arrivato e stasera, in piscina, l'ho testato. Devo dire che come impressione e' stata ottima, nuotando nella corsia di fianco a Luca (un pesce) -che di solito mi da una vasca ogni 8- oggi ho contenuto il distacco a quasi mezza vasca. Certo, magari era stanco lui, certo e' che l'effetto di sostegno in orizzontale (buoyancy) c'e', e alla fine mi sembra di aver nuotato meglio, con minor sforzo. Vedremo a San Giovanni cosa salta fuori. Perche' e' assolutamente legale nuotare con questo costumone che rende molto sfumato il confine con la muta.

Intanto la seduta di stasera, dopo il riscaldamento, 2 x 50m MISTI, 2 x 25m delfino, 2 x 100m MISTI e poi una bella piramide a stile 50+100+200+300+200+100+50m (riposo 15"). Infine, 4 x 50m gambe stile (con la tavoletta) e 2 x 50m andata braccia rana ritorno braccia stile con il pullbuoy.

Nessun commento: