A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 26 gennaio 2010

Se non son matti non li vogliamo (come amici)

Parlo del Greguràtt, che e' un po' che non ne parlo.... Gia' si distingue di suo a vederlo, ma adesso poi ha raggiunto vette inarrivabili per noi terrestri. Per farla breve, adesso e' in Mali, a farsi 209 km in 5 giorni, in compagnia, fra gli altri, di Marco Olmo, partecipante al Grand Raid Sahara che e' partito ieri da Dogon, appunto in Mali. Tappe di 35/47 km al giorno, temperature di 38 gradi, insomma ce ne sarebbe da rinunciare in partenza. Lui no. Lui in due giorni di e' sparato 2 maratone, ieri finita in 4h e 41', oggi in 4h e 7'. Attualmente e' sesto in classifica generale.

Dai 38 gradi di Dogon ai 3/-2, della periferia di Wolverhapton, location della edizone 2010 della Tough Guy, che si svolgera' domenica prossima, e che attira allo stesso modo, direi di un raid nel deserto africano. Non so quali dei miei consocenti ci vada, so che il Gira ed il Bracco ci sono andati e che non ci torneranno mai piu' (a detta loro).

Insomma, se non son matti non li vogliamo.

Oggi comunque anche noi (io e Carla, cioe') dobbiamo essere apparsi un bel po' matti a correre sotto il nevischio del primo pomeriggio bolognese. La seduta del martedi non ammetteva deroghe. Il nuoto serale si, per una volta.

La seduta di corsa
Il sito del Gran Raid Sahara
Il sito della Tough Guy

Nessun commento: