A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 19 gennaio 2011

i had a dream



Avevo un sogno, da ragazzino. Bimbo, direi. 40 anni fa -almeno-, la tv era un oggetto piu' d'arredamento che un oggetto di compagnia. La tv si accendeva alle 18.00 con la tv dei ragazzi, perche' prima non c'era nulla, e non dico trasmissioni basate sul nulla, ma proprio "nulla", ovvero uno schermo grigio.

Giusto la domenica mattina qualche evento era dato in diretta, ma parliamo di messe, o eventi sportivi (atletica leggera per la maggior parte). Uno di questi era la 5 mulini. Ne avro' viste almeno una decina. Ricordo nitidamente questa corsa "campestre" caratterizzata dal fango, dalla neve e da questi corridori con aderentissimi braghini di seta lucida correre piu' per non cadere che non per andare forte. I piu' forti avevano le chiodate, ma la maggior parte si arrangiava con equilibrismi degni del miglior circo Togni. Spesso assistevo a scivoloni di atleti lunghi distesi da cui si rialzava un essere completamente ricoperto di fango che senza colpo ferire ricominciava a correre.

Della mia infanzia ho pochissimi ricordi ma questo e' vivissimo. Quest'anno e' arrivato il momento che il sogno diventi realta' (meglio tardi che mai, si potrebbe dire....) e dunque il prossimo 6 febbraio, dopo un pressing asfissiante a Carla (in fondo un week end a San Vittore Olona a febbraio non e' il massimo della vita), andro'a correre la 5 mulini. Una campestre. La mia prima campestre! (perche' da bimbo i miei erano troppo apprensivi per farmene correre una...)

Intanto in attesa che il tatoo si fissi per bene (e quindi niente nuoto) vado in bici nel nebbione, corro (nel medesimo nebbione) e -last but not least- mi sto adattando al nuovo regime alimentare, i cui benefici in termini di peso si vedranno poi, intanto mi sembra di essere piu' "solido" negli allenamenti. E giorno dopo giorno patisco sempre meno fame. Anche se era bello mangiare un gelato tutti i giorni ....

Ricapitolando gli allenamenti:
venerdi, corsa
sabato, bici
domenica, corsa
lunedi, bici
ieri, corsa (con Gianni, e per la prima volta gli sono stato alla pari, sulle sue stradine e salitine!)
oggi bici

Nessun commento: