A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 22 febbraio 2011

Toh, chi si rivede....


...la media dei 30 kmh in bici! Stamattina era il gran giorno! Ho levato le ragnatele alla bici da crono, e nonostante il tempo incerto (ma certamente freddo), mi sono messo in carena a pestare sui pedali. Cari Stradelli Guelfi, capaci di dare soddisfazioni incredibili... Nonostante una posizione "lunga" (dovro' cambiare il manubrio, mi sa), la mancanza della pancia (eh si, mi sto "snellendo" proprio li') mi ha permesso di tenere una posizione abbastanza comoda sulle appendici e -di conseguenza- un buona velocita', tanto che alla fine ho fatto un bel lavoro di quasi 53 km ai 31 di media.

A questa soddisfazione aggiungiamo i lusinghieri risultati ai Regionali di nuoto, domenica a Riccione, dove mi sono "esibito" a stile nei 50m (37.65, personal best, anche perche' era la prima volta...) e nei 200m dove il 3.16.97 non e' PB ("vanto" un 3.13.74 cinque anni fa, con Lucone ad urlarmi a bordo vasca per tutti i 200m!) di nome ma certamente di fatto. E considerando che dopo il primo cento a 1.30, domandandomi come avrei potuto fare altre 4 vasche (ero morto!) riuscire a fare 1.47 e' stato un vero miracolo!

E sabato un bel giro in bici di nuovo su per Brento, passando per il muro di Monterumici (fatto a piedi, dopo essere slittato con la ruota posteriore e rischiato una rovinosa caduta, causa asfalto indecente), poi Monzuno e ritorno per la Fondovalle Savena.

Ieri invece un lavoro "bestiale" di corsa (reso tale dal percorso suicida da me scelto), 70 minuti comprendente un lavoro di 2' a 4.30-4.45/km + 2 di medio (5.30-5.45/km) per 8 volte. Fatto a San Lazzaro, su terreno piatto penso sia umano, fatto verso Casalecchio, dalla ciclabile della Certosa, fino a Via Canale, passando per la Piscina Masi, e via verso il centro commerciale della Virgin, quel cavolo di Garmin era tutto uno squillo! Beh, alla fine ero piuttosto provato, ma "missione compiuta!"

Infine un grazie a Vincenzo per questa foto post Diecimila di Granarolo...




Nessun commento: