A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 13 febbraio 2012

Spalata la neve dal pc...

....riemergo dopo il nevone. L'eccezionale e doppia sessione di neve ha fatto emergere la nostra debolezza e incapacita' di adattamento dell'uomo del XXI secolo all'imponderabile. Da quello che davanti alla piscina chiusa urlava disperato "Come faccio, se non nuoto e' un disastro", a quello che ha speso oltre 1000 euro per avere le gomme termiche (costo reale: 160 euro) perche' se non usava l'auto "moriva".

Personalmente sono dotato di vituperato SUV 4 ruote motrici (innestabili) con gomme termiche (ma senza contrassegno H), quindi non ho (avuto) assolutamente problemi neanche con la rampa curva al 14%, pero' fa strano vedere persone normalmente equilibrate e a modo perdersi (letteralmente) in un metro di neve. Alla fine, dopo 2 nevicate corpose, quasi un metro di neve in totale, ho preso tutto con filosofia e se la mia preparazione risultera' carente (tanto la contro prova non esiste) vorra' dire che soffriro' un po' di piu' e che doveva essere cosi'. Per certo, un'altra volta, appena sento dire "burian" o "blizzard", faccio una valigia, impacchetto la bici e volo a Miami.

Facendo un po' di conti non salgo su una bici dall'11 gennaio (serie aperta a tutt'oggi), non ho corso dal 31 gennaio a ieri) e ho solo curato il nuoto (5 sedute) e la palestra. Ed avendo un primo vero impegno a meta' aprile (maratona o 50 km) direi che qualcun'altro si potrebbe preoccupare. Io no. Almeno per ora. Ma del resto, con decisione definitiva, i rulli sono rimasti in cantina. La corsa era realmente impossibile per gli accumuli di neve, il nuoto era l'unica possibilita' di allenamento, quando poi erano aperte, le piscine.

Insomma, un anno che va cosi', si prende la situazione con il sorriso e pazienza se la preparazione non sara' "perfetta" (tanto poi ci pensano i piedi a limitarmi...)

Comunque non mi faccio scoraggiare troppo e ieri mattina alle 9.30 ero presente al collinare di squadra, con altri 28 valorosi abbiamo scalato via Casaglia e via Monte Albano arrivando fin su a San Luca e ridiscendendo dai portici innevati.


2 commenti:

Tommy ha detto...

il tipo che "se non nuoto è un disastro" è un riferimento a qualcuno in particolare?? :P
Ciao,
Tommy

Ironfrankie ha detto...

Mmmmmhhhhh Adesso che mi ci fai pensare... Ecco perche' mi sembrava cosi' familiare come immagine :-DDD