A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 27 marzo 2008

Sara'...

... ma io ho freddo. Un freddo diverso, di quelli che neanche il Moncler puo' mitigare. Ho freddo dentro. Stamattina, 8 gradi. Pioggerella fine come a novembre. Ovviamente bici saltata, anche se in mattinata, quando avevo gia' deciso che non era il caso non ha piu' piovuto ed anzi si stava asciugando anche per terra. Nuoto no, il cloro e' ancora nelle narici. Correre, dovevo aspettare il giudizio di Ettore (che io non avrei piu' aggettivi per definirlo, ma lui si schermisce).

Il quale Ettore ha sentenziato che si, c'e' uno stiramentino nel polpaccio (l'eco parla chiaro) ma che si tende ad esagerare. Ovvero tecar, laser sono eccessivi, cosi' troppo prudente uno stop. Insomma, corricchiare, senza esagerare (tirare o fare sforzi eccessivi) ma non fermarsi: del resto l'Ironman incombe, e semmai di cure se ne riparla dopo. Certo, se avessi portato benda e fascia medicata qualche altro giorno.... Comunque, una bella massaggiata (anche alla schiena, perche' tutto parte da li'), 2 pezzi di nastro sopra e sotto il polpaccio e via a sgambettare. 55 minuti inframezzati da stretching e allungamenti, corsetta leggera senza impegno. Un po' di salita per il Talon, un po' di sterrato e nessun pensiero.

Tuttavia questo freddo che sento non mi convince. Non ho mai patito tanto freddo. Sara' perche' ho ridotto la massa grassa? Mah... Certo che salire sulla bilancia e leggere 81,7 kg (dopo la corsa, ok, ma era di sera...) fa un certo effetto.

Ecco il tracciato

Nessun commento: