A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 12 dicembre 2010

Sopravvissuto!

E la prima settimana di allenamenti dopo un mese di stop e' andata. Pensavo peggio, perche' in fondo ho fatto tutto il programmino del coach (sempre l'ottimo Costa) tranne una seduta di nuoto che cadeva di mercoledi (l'8), ma sono anche riuscito ad uscire in strada con la bici. E questo e' sicuramente un evento.

Comunque lunedi seduta di nuoto coi Master e -come al solito- sono uscito abbastanza distrutto, considerando che al mattino mi ero messo sui rulli. Martedi la corsa, ad un mese esatto da NY e con una sola (imbarazzante) uscita meta' novembre. Giovedi nuova seduta di corsa, al mattino, come piace a me, ed e' andato tutto bene (beh, ora le sedute sono quasi "elementari", con semplici variazioni di ritmo sul lento e qualche allungo finale), poi nel pomeriggio seduta tecnica di Carla all'antistadio, seguita dal tecnico Vincenzo che l'ha guidata con pazienza verso i misteri della tecnica di corsa (skip, rullate, corsa calciata, affondi, saltelli....)

Venerdi, dato che avevo riposato mercoledi, ho -come dicevo- eroicamente preso la bici e mi sono infilato su per la Val di Zena, complice anche una temperatura piu' consona alla primavera (10 gradi), sebbene salendo il freschino si sia accentuato un po'. Ieri, comunque altra seduta di bici, stavolta sui rulli, ed oggi chiusura (in bellezza si direbbe) con la Camminata C.S.I. a Casalecchio, lungo il Reno. 9 km (allungando il percorso "alter") dato che 50' erano stretti nei 7 km canonici. Passo medio finale di 5.33/km, considerando che 42 erano di lento, non sembrano male. Freddissimo, pero'.

Domani si riparte, anche se le gambe sono piuttosto provate.

La seduta di corsa di martedi
La seduta di corsa di giovedi
L'uscita in bici di venerdi
La camminata di oggi

Nessun commento: