A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 18 settembre 2008

Stradelli, Dozza e Mascarino

Oggi era in programma un'altra seduta di bici, pianura, dato che sabato a Lido delle Nazioni il percorso e' piatto (che piu' piatto non si puo'). Una volta sugli Stradelli, pero', un po' il vento, un po' la noia, quando siamo stati a Poggio Piccolo abbiamo svoltato verso Castel San Pietro, e sui tre cavalcavia che arrivano sulla Via Emilia, rapportone, giu' due denti (53-14, poi 13) e sui pedali, a spingere sopra soglia. Sulla forza esplosiva (30-40 metri) non ci sono santi, stravinco, ma sulla progressione il coach e' devastante.

Da li' alla fonte delle Terme, per una sana bevuta, sono poche centinaia di metri e dato che Dozza (meglio, la salita che dalla Val Sellustria porta a Dozza) non e' distante, ci siamo spinti fino a li', in quella che ritengo una delle salite piu' dure (anche se relativamente corta), perche' sono 5 strappi taglia gambe. E dopo quelle botte di acido lattico le gambe urlavano al pensiero, ma come sempre, quando fai una salita al 18%, dopo, quella al 10%, ti sembrera' pianura, cosi' in qualche tratto ho pure messo un dentino piu' duro, il 39-24!

Ritorno uguale, per la Via Emilia e giu' fino algli Stradelli, ma ogni dosso era uno sprint. Ed ogni sprint la mia partenza era ok, tenuta pessima, con il coach a sfilarmi a meta' del dosso. Alla fine, sprint anche sui sotto passaggi stradale di Via Guelfa e ferroviario via Due Madonne, tanto ci eravamo entusiasmati. Ma poi le gambe tremavano per lo sforzo. Ho perso tutti gli sprint, ma almeno un po' di fiatone e qualche stilla di sudore gli ha imperlato la fronte, oggi. Tanto da meritarmi un "adesso comincio a divertirmi, a portarti fuori in bici" che suona melodia.

In serata la Corri con l'Unita' di 7 km (scarsi) a Mascarino, cosi', per sciogliere le gambe. Con Carla in fuga per qualche chilometro (assatana sotto i 5.30/km!) ed io ad inseguire, l'ho raggiunta solo perche' ha ceduto di schianto. Ma alla fine anche lei e' stata sotto i 6 minuti al km. Evviva.

La bici di oggi

Corri con l'Unita' Mascarino

Nessun commento: