A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 29 marzo 2009

Camminata di Castel d'Argile

Dunque: stanotte abbiamo messo AVANTI le lancette dell'orologio di un'ora, non indietro... Quindi siamo a fine marzo, non a fine ottobre, mi pare... Magari sto sognando, perche' stamattina 11 gradi, pioggia fitta e nessuna intenzione di migliorare (anzi, e' andata peggio)...

Tuttavia, ligio alla mia tabella di marcia verso Coeur d'Alene, mi sono alzato, incurante del tempo pessimo (e di aver dormito ben poco), e mi sono recato a Castel d'Argile (non proprio dietro l'angolo per chi viene da Bologna) per la ludico motoria domenicale, per di piu' accorciata a 10 km (e per fortuna) perche' il tratto sull'argine del Reno era molto fangoso e ci hanno risparmiato la campestre. Piacevole l'incontro con quel zavaglio di fratello di latte di GL, chemi si e' abbarbicato al colo... Mah...

Inoltre mi domando sempre dove trovo le energie per finire (correndo) una corsa quando le gambe si sarebbero staccate dal corpo e piu' che volentieri sarebbero tornate a letto, sotto una pioggia battente e fastidiosa, le due pozzanghere in cui ho fatto il bagno (e non solo ai piedi) per vedere posti in cui il maggior interesse e' l'arte contadina allo stato puro (anche per gli odori). Certo la colomba pasquale (che io non pero' non posso mangiare) come pacco gara ha meritato questo sforzo, ma mi consolo pensando che -di certo- non avrei fatto uno sforzo simile nemmeno a mezzogiorno (ammesso che avesse smesso di piovere). Ma come si dice, "ci vuole proprio una bella voglia!"

Ed ora un messaggio dedicato a chi ha orecchie per intendere: Il mondo e' piu' bello, in bianconero.

E alle mie spalle, e' gia' (ri)montato il RealAxiom, perche' le previsioni sono pessime, almeno fino a giovedi, ed io devo pur pedalare in qualche modo, per lo meno per presentarmi domenica prossima a Cervia (gran fondo Selle Italia) in grado di arrivare in fondo.

Camminata di Castel d'Argile

Nessun commento: