A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 30 marzo 2009

Corsetta...

Stamattina, intanto, palestra. Mi sono costruito un percorso micidiale (traslato da un guida per il triathlon), fatto di due serie da 20 (o 30) di un esercizio per la parte superiore, uno per la parte inferiore, addominali (superiori ed inferiori) e lombari. In tutto ripetuto 5 volte (lat + squat, chest + quadricipiti, deltoidi + polpacci, un esercizio specifico per la bracciata + bicipite femorale) a cui aggiungo -alla fine- esercizi di rafforzamento lombare e muscoli della colonna (superman, ponte, metronomo e tavola). Alternando sedute in agilita' a sedute di forza.

Vedremo i risultati. Per ora, l'unico risultato e' la fame incredibile che mi ritrovo dopo circa mezzora dalal fine degli esercizi.... Se poi velocizzo con una corsa o una nuotata potrei diventare cannibale. Mi sa che il Mars concesso dall'alimentarista ci voglia proprio, perche' la banana mica tiene piu' di tanto...

Nel pomeriggio ho fatto da trainer a Carla, correndo con lei 45 minuti in una prima parte molto lenta ed una seconda piu' veloce della prima di un paio di minuti (ardito definirlo un progressivo). Media finale sotto i 6/km. Ed io che ieri avevo corso altri 10 km, alla fine ero abbastanza affaticato.

Intanto la bilancia rimane fissa sotto gli 84, e non finisce qui!

Il report della corsa

Nessun commento: